Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    28

    problema masterizzatore dvd dl

     

    per la prima volta ho provato a masterizzare dei dvd double layer sul mio macbokk pro 15" con Leopard e il tutto si è risolto con un nulla di fatto mi si pianta tutto all'inizio della masterizzazione

    questo è il mio masterizzatore come riportato dal systm profiler e dice chiaramente che supporta sia i dvd -r dl sia i +r dl :

    MATSHITA DVD-R UJ-857E:

    Revisione firmware: ZA0E
    Interconnessione: ATAPI
    Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
    Cache: 2048 KB
    Legge i DVD: Sì
    Masterizzatore CD: -R, -RW
    Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
    Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
    Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili

    questo è l'errore dato con toast8:

    L'Unità è rilevato un errore:
    Chiave di rilevamento = RICHIESTA NON VALIDA
    Codice di rilevamento = 0x24
    INVALID FIELD IN CDB

    poi mi da anche:

    L'Unità è rilevato un errore:
    Chiave di rilevamento = ERRORE DEL SUPPORTO
    Codice di rilevamento = 0x73, 0x03

    provato anche con cartella di masterizzazione di apple e con nero8 sulla partizione bootcamp con windows vista ma va sempre in errore dall'inizio

    i dvd provati sono dei intenso DVD+R DL 8x e Memorex DVD+R DL 2,4x

    in zona non ho trovato dei -r dl per una prova

    dvd normali e cd li masterizza, legge cancella ecc normalmente, prima di passare a leopard non avevo mai provato i dl in masterizzazione

    sugerimenti?
    Ammettiamo pure che il risultato sia antiestetico... dal nostro limitato punto di vista umano.
    E allora? Non è umano e non pretende di esserlo-
    H.P.Lovecraft (1890-1937)
    --> il mio flickr:[url]http://flickr.com/photos/maxmazz[/url]

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111

    Problema masterizzatore dvd dl

    Ciao,
    Ho provato ieri sera la masterizzazione di un DVD DL con il mio nuovo iMac 24''...
    Con Toast ho avuto lo stesso identico problema, la masterizzazione non partiva neanche.
    Con la Cartella di Masterizzazione di Mac OS invece la masterizzazione è partita, solo che arrivata all'80% (Piu o meno dopo 30 min ) si è bloccata dando un errore del tipo "La masterizzazione non è stata possibile poichè si è interrotto il flusso dati verso il supporto." o qualcosa del genere... Insomma alla fine ho buttato via 2 DVD DL !!
    Spero qualcuno ne sappia qualcosa di piu a riguardo... Anche se sono dell'idea che i masterizzatori dei Mac hanno qualità dubbia.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Per il problema di "flusso interrotto" c'e' la soluzione, bisogna diminuire la velocita' di masterizzazione, evidentemente il mac era impegnato a fare anche altro e 'non gli e' stato dietro'. Come forse la maggior parte di voi sapra', per masterizzare e' necessario un flusso di dati costante che se viene interrotto 'brucia' la masterizzazione, a questo sopperisce il buffer, ma quando anche questo si esaurisce, non c'e' piu' niente da fare.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge versione di toast, ne del sistema operativo. detto questo mai incontrate difficoltà coi DL, in particolare coi verbatim dvd+R DL 2.4x, e un MATSHITA UJ-846 (imac) o un HL-DT-ST GSA-S10N (mbp). cambia marca e tipo di supporto (da -R DL a +R DL o viceversa) e mentre masterizzi non pretendere anche di lavorare con finalcut.... (ndr: trattasi di esempio).

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111

    Masterizzazione

    Ciao,
    Grazie per le repentine risposte.
    La versione del sistema operativo è l'ultimissima 10.5.3.
    La versione di Toast non la ricordo di preciso ma mi sembra sia la 9 Titanium (non sono davanti all'iMac, scrivo dal portatile).
    Velocità di masterizzazione 4x, massima consentita dai miei DVD +R DL, eccoli qui.
    Masterizzazione di cartella VIDEO_TS (testata e funzionante con DVD Player).
    Durante la masterizzazione non facevo proprio nulla..
    Quando ho dato il via alla prima ero a mangiare ed è andato in stop il monitor, e quando ho mosso il mouse e ho visto l'errore mi sono maledetto...
    La seconda invece sono stato 30-40 minuti davanti allo schermo come un imbecille a muovere il mouse di tanto in tanto, ma arrivato all'80% ha dato lo stesso errore...
    Potrei provare a cambiare marca, a cambiare da + a -, e mi sa che lo farò... sperando di non bruciare altro...

  6. #6
    Ciao, a a me succede la stessa cosa con il mbp e dvd single layer (fujifilm e Verbatim): velocità 1X, stessa marca di masterizzatore, stesso messaggio di errore.

  7. #7
    Ho lo stesso dannato problema da un po' solo con i DVD DL, gli altri DVD e CD non hanno problemi....Che palle...Alcuni hanno risolto flashando il firmware con uno region free ma niente da fare qui da me...altri che avevano sempre il problema solo con i DVD DL han risolto con aria compressa e cd pulitori...devo provare...
    [url]http://www.knobalchemist.net[/url]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    .... mai incontrate difficoltà ....
    Per me stessa disastrosa situazione. Lavoro con un MacBookPower 10.5.8 e Toast 10.0.4 ma con i DV+(o-)R DL niente da fare. Il tostapane cuoce il suo paninazzo
    alla perfezione ma, al momento della verifica, si blocca e mi manda.... allo snack bar... Ti invidio.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il macbookpower sarebbe? macbook o powerbook. non che sia determinante, ma chi legge non capisce.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il macbookpower ...

    La terza. MacBookPro. :

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •