Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Impossibile modificare documenti office

     

    Ciao a tutti, ho importato dei documenti word ed excel da un computer con windows tramite dvd ed ora non riesco a modificare i documenti e le cartelle importate con i documenti.
    Come faccio?Sembra che siano tipo di sola lettura...
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai controllato se sono protetti? (tasto destro/ottieni informazioni). naturalmente li devi portare sul tuo HD, sul dvd non li puoi modificare.

  3. #3
    Certo, li ho salvati sull'hd. Facendo tasto destro, informazioni non mi dà il documento come protetto....è strano

  4. #4
    Ciao, mi inserisco in questo thread perché il mio problema è simile.
    Ho creato un file Excel su Mac Pro Retina e ogni volta che lo apro per aggiungere dati me lo apre in sola lettura mettendomi nella scomoda situazione di rinominarlo tutte le volte per salvarlo.
    Sono andato su informazioni per verificare se c'è il blocco ma è sbloccato e io risulto come autorizzato a leggere e scrivere.
    Qualche anima pia che mi sa essere d'aiuto? Grazie!

  5. #5
    Sicuro che non lo hai salvato come modello ?
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da NG599 Visualizza Messaggio
    Sicuro che non lo hai salvato come modello ?
    Ciao, se intendi "usa come modello" nel riquadro "ottieni informazioni" non è contrassegnato, così come non è contrassegnata l'opzione "bloccato".
    Mi pare di capire che non si vedono altre soluzioni all'orizzonte.

  7. #7
    Ho appena provato a creare un documento Che al salvataggio me lo identifica come "cartella di lavoro" con estensione xlsx e ho provato a fare modifiche ma nessun problema
    Hai provato ad aprire il documento dal menù "apri" e verificare che in basso a sinistra nella casella "apri" sia selezionata la voce "originale" e non "solo lettura" ?
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da NG599 Visualizza Messaggio
    Ho appena provato a creare un documento Che al salvataggio me lo identifica come "cartella di lavoro" con estensione xlsx e ho provato a fare modifiche ma nessun problema
    Hai provato ad aprire il documento dal menù "apri" e verificare che in basso a sinistra nella casella "apri" sia selezionata la voce "originale" e non "solo lettura" ?
    Ciao, ho cancellato il documento e l'ho ricreato.
    Mi pare di aver capito dove si trova l'inghippo.
    Se chiudo il documento e gli attribuisco un nome, quando lo riapro me lo identifica come "cartella di lavoro".
    Se sposto il documento in una cartella che ho creato, mi compare a lato del nome del file la nuvoletta dell' iCloud.
    Da quel momento, se apro il documento, me lo da in "sola lettura" anche se lo porto sul desktop.

    Come posso disinserire l'attribuzione dei file excel da iCloud?
    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •