Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    29

    recupero email dopo aggiornamento Leopard

     

    Ciao a tutti,

    ho da poco aggiornato il mio macbook a Leopard utilizzando l'opzione ARCHIVIA E INSTALLA, mi chiedevo se sia possibile recuperare i messaggi email contenuti nella precedente versione di Mail (che dopo l'aggiornamento non è più utilizzabile). Che mi dite?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè sono scomparsi? hai aperto mail? con un archivia/installa non ti dovrebbe mancare nulla.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    29
    In realtà la versione di Mail per Tiger non è utilizzabile con Leopard, quindi non ho accesso ai messaggi in esso contenuti; speravo fossero accessibili attraverso qualche cartella della libreria utente.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non capisco.... secondo te tutti quelli che hanno aggiornato a leopard (aggiornamento o archivia/installa) e aperto mail non hanno più i messaggi? normale che l'applicazione mail "versione tiger" non giri su leopard... ma chi vorrebbe mai farla girare e come poi? l'applicazione viene ovviamente aggiornata dall'installazione di leopard e le cartelle mbox coi msg rimangono rigorosamente al loro posto. (libreria utente/mail).

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    29
    Se provo ad aprire Mail, contenuto nella sottocartella Applicazioni della cartella Previous Systems, mi appare il messaggio "non puoi aprire l'applicazione Mail con questa versione di Mac OS X"...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mail è nella cartella applicazioni. quella versione di mail devi aprire. leggi il tutorial sull'installazione di leopard sulla argomento cartella sistema precedente.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    29
    non ti capisco...
    io devo recuperare i mesaggi contenuti nel vecchio Mail di Tiger; se apro Mail da Applicazioni apro la versione per Leopard, in cui ovviamente non sono contenuti i messaggi precedenti all'aggiornamento.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tu hai archiviato e installato mantenendo gli utenti? se si apri mail, poi mi dici cosa trovi.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    29
    non ho mantenuto gli utenti.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    andava specificato. vabbeh.

    nella cartella sistema precedente e in particoalre in utenti/tuonome/libreria/mail trovi i tuoi messaggi. importa le caselle in mail (archivio/importa) oppure sostituisci l'intera cartella. stesso discorso per il file delle preferenze. (com.apple.mail.plist)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •