Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827

    ripristinare i nomi degli HD

     

    Mi sono ritrovato questi "+" al posto dei nomi dell'HD ..stavo pulendo la tastiera ..forse sbadatamente ho toccato qualche tasto...
    come posso ripristinare i nomi degli HD ? ...posso farlo manualmente ? ..o con qualche utility tipo Onyx? ..ho Tiger 10.4.10
    grazie

    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    manualmente e senza problemi. il primo si chiama solitamente Macintosh HD, gli altri lo sai tu....

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    grazie flash! ..
    ..ho sempre avuto il dubbio se potevo cambiare il nome dell'HD manualmente, come se fosse un normale documento,cartella ecc ecc ..
    dunque se formatto un HD e subito dopo cambio idea sul nome datogli ...posso fare click sul nome e riscriverlo? ..molto comodo ....
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    uno teme succeda l'irreparabile, tipo quello che succede a rinominare la casetta.... invece in questo caso non succede nulla.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Non ho osato intervenire ed ho atteso lumi anch'io, ma in effetti ffmpegX, forse una vecchia versione, chiedeva che non ci fossero spazi nel nome del volume ed avevo cambiato da "Macintosh HD" a "MacintoshHD" senza problemi.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    in effetti ffmpegX, forse una vecchia versione, chiedeva che non ci fossero spazi nel nome del volume
    A quanto pare anche Moviegate è sensibile a questo aspetto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26866
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    A quanto pare anche Moviegate è sensibile a questo aspetto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26866
    Non avevo visto questo topic. Concludo: ffmpegx ha poi funzionato, ho lasciato da allora il nome del disco senza spazi e la cosa non mi ha mai creato problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •