Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931

    TRANSCEND o CORSAIR? Memoria ram

     

    Ciao a tutti, vado oggi a prendere l'espansione di memoria per il mio macbook 13,3" (ultimo uscito). Volevo montargli 4 gb di ram. Voi che mi consigliate tra questi 2 marchi:
    TRANSCEND o
    CORSAIR?

    Visto che il prezzo differisce di pochi euro, vado per la qualità!

    Grazie
    Ultima modifica di tobebarbera; 11-01-08 alle 16:59
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  2. #2
    Mai sentite le prime, le seconde dovrebbero invece andar bene.
    Comunque confronta i prezzi con queste: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx
    Se scegli Crucial, vai sul sicuro...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Su crucial hanno i prezzi molto più alti rispetto a dove le prendo io, www.essedi.it, li mi vengono 82 le transced e 90 le corsair
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    poi non lamentarti però.... il miglior rapporto qualità prezzo è da sempre di crucial per i nostri mac, meno delicati di una volta ma sempre tali per le memorie. (e quando leggerò che qualcuno ha avuto problemi con crucial, smetterò di consigliarlo).

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Ho montato le Transcend, 4 gb 82€, per adesso tutto ok, mi sono fidato anche del parere del mio rivenditore di fiducia che mi ha garantito che non hai mai fallito queste ram.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    salve, io anche voglio portare l'iMac a 4 GB d RAM.

    qualcuno ha provato le Corsair VS2GSDS667D2 ? le ho trovate vicino casa, 4GB a 98 euro.

    però mi chiedevo: vanno bene?
    sul sito corsair per il mac consigliano le VSA2GSDS667D2.

    sul sito sono riportate le stesse caratteristiche, differiscono solo per una letterina e per l'etichetta... a occhio...
    Tecno-J
    [url]http://tecnoj.altervista.org[/url]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di solferino
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Santa Maria di Leuca
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    Su crucial hanno i prezzi molto più alti rispetto a dove le prendo io, www.essedi.it, li mi vengono 82 le transced e 90 le corsair
    io da essedi la corsair da 2GB l'ho pagata 45 euro...o 90 intendevi per entrambi i banchi?

    http://www.essedishop.it/scheda_art....&LST=_CA_&PRT=

    in ogni caso ho notato che crucial non ha le ram per i nuovi macpro, quelle a 800MHz, ma solo quelle a 667MHz...ho cercato male io?

  8. #8
    Personalmente ho acquistato il kit Corsair certificato per Mac che da 20 giorni funziona bene sia nell' iMac (Core Duo) che nel MacBook (Core 2 Duo "Santarosa")
    [B]iMac[/B] 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
    [B]MacBook[/B] 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
    [B]Time Capsule[/B] - 500 Gb

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    A distanza di 3 settimane dal montaggio, memorie transcend 2 banchi da 2 gb ciascuno, funzionano perfettamente, spesa 82 €
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  10. #10
    Alla fine ho comprato le Corsair VS2GSDS667D2, quindi quelle normali e non certificate apple. 4 GB per 90 euro da essedi. Funzionano davvero molto bene sull'iMac alluminio e sono più veloci della memoria originale, sia nei lavori di tutti i giorni, sia con i test di xbench e memtest.

    buoni acquisti a tutti!
    Tecno-J
    [url]http://tecnoj.altervista.org[/url]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •