Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giugiu
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Modena
    Messaggi
    26

     

    bravi bravi....
    e pensare che avevo già abbandonato l'idea di usarlo!
    ...quindi, fammi capire bene, questo è applicabile a tutti i DVD che sembrano solo Wind ma contengono il file .swf all'interno?
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="3"][COLOR="Purple"]GiuGiu[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  2. #12
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da giugiu Visualizza Messaggio
    bravi bravi....
    e pensare che avevo già abbandonato l'idea di usarlo!
    ...quindi, fammi capire bene, questo è applicabile a tutti i DVD che sembrano solo Wind ma contengono il file .swf all'interno?

    No, purtroppo non è un procedimento applicabile anche in altre occasioni. Anche se tentar non nuoce.

    Breve digressione:

    La mia ragionevole speranza è che in futuro si producano CD-ROM perfettamente compatibili con il Mac. Lo sforzo è minimo se non totalmente nullo. I migliori professionisti del settore usano da sempre il Mac come piattaforma per l'authoring e da Mac esportano per Win e Mac. Chi è messo così male da usare Windows per creare un CD-ROM con Flash o Director ha comunque la possibilità di creare facilmente Projector per entrambe le piattaforme. Vedi screenshot
    Per questo sostengo che NON HA ALCUN SENSO che il CD-ROM di repubblica sia stato presentato in questo modo. Bastava un click!

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #13
    Bé, questa é grossa! Beata la mia ignorantezza....

  4. #14
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Mi dicono che anche il secondo CD-ROM del corso si presenta nello stesso modo del primo! Apparentemente solo per Windows, il CD-ROM è in realtà compatibile col Mac e iSwiff
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #15
    utlissimo questo Forum. Ho lasciato Windows per MAC e non sapevo più come utilizzare il corso in oggetto.
    Grazie!

  6. #16
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da piccolo Visualizza Messaggio
    utlissimo questo Forum. Ho lasciato Windows per MAC e non sapevo più come utilizzare il corso in oggetto.
    Grazie!
    Ci fa molto piacere Benvenuto in Mac Peer!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #17
    Salve riapro dopo un bel po' di tempo questa discussione per chiedere una cosa. Mi leggeva i cd rom con il procedimento consigliato, ma da qualche giorno mi si apre e trovo solo la scritta welcome to English ma poi tutto bianco! Usavo firefox ho provato con safari,crome, e iSwiff, niente, stesso risultato.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi gli sarei molto grato!

  8. #18
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da baskerville73 Visualizza Messaggio
    Salve riapro dopo un bel po' di tempo questa discussione per chiedere una cosa. Mi leggeva i cd rom con il procedimento consigliato, ma da qualche giorno mi si apre e trovo solo la scritta welcome to English ma poi tutto bianco! Usavo firefox ho provato con safari,crome, e iSwiff, niente, stesso risultato.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi gli sarei molto grato!
    Benvenuto su Mac Peer Ti aiuto volentieri, aggiornando il tutorial otto anni dopo...

    In effetti non è più possibile usare un browser o iSwiff. Devi usare Flash Player.

    Scarica quindi il lettore FLASH PLAYER standalone (ovvero l’applicazione)
    Download diretto: https://fpdownload.macromedia.com/pu...ayer_23_sa.dmg

    Oppure trovi il link in questa pagina: http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer.html

    A questo punto apri course.swf (preso dalla copia del CD che hai fatto sulla scrivania) con FLASH PLAYER appena scaricato.

    A me sembra tutto ok su OS X El Capitan, come vedi nello screenshot:

    Ultima modifica di avrobay; 23-09-16 alle 16:39
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #19
    Innanzitutto grazie per la veloce risposta! Nonostante il thread sia vecchio di 8 anni! Ora sono fuori ma appena rientro domenica provo subito e ti faccio sapere!
    Buonaserata

  10. #20
    ciao!
    Grandissimo, risolto tutto.
    Grazie mille!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •