Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1

    Problema permessi rete aziendale

     

    Salve,
    mi sono connesso con il mio macbook (Leopard, 10.5.1) alla Lan aziendale.
    Ho necessità di accedere anche ad un server in cui si trovano alcuni hard disk, dove sono conservati dati su cui devo lavorare.
    Per entrare nel server mi viene richiesto nome utente e password: digitando gli stessi che usavo precedentemente (quando mi collegavo via pc) riesco perfettamente ad accedere.
    Il problema è che non posso spostare file dal mio computer all'hard disk, nè salvarli sullo stesso (via OpenOffice). Finder copia per un pò e poi mi dice che non ho i permessi sufficienti per alcuni degli elementi (anche se sto spostando un solo file) che si sta cercando di copiare.
    Cercando le informazioni degli hard disk, mi dice che ho i permessi di leggere e scrivere.
    Invece, se provo a copiare i file dall'hard disk contenuto nel server al mio mac non ricevo alcun messaggio di errore.

    Qualche idea?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Temo che sia legato al tipo di formattazione dell'HD (NTSF/FAT32). http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14746
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    Temo che sia legato al tipo di formattazione dell'HD (NTSF/FAT32). http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14746
    E dunque, scartata l'ipotesi di far riformattare tutto all'azienda (mi ucciderebbero) non c'è proprio nessuna soluzione?
    Una minima speranza?

  4. #4
    Chiedo scusa. Apro un nuovo topic per una nuova domanda.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    Temo che sia legato al tipo di formattazione dell'HD (NTSF/FAT32). http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14746
    No non dovrebbe esserlo. Perche' accedi a quei dischi via SMB, via rete. Se e' cosi' la formattazione non c'entra, possono esserci invece problemi relativi ai permessi.

    Dovresti essere strasicuro che le cartelle a cui accedi abbiano i permessi 'giusti' per te, per l'utente con cui ti colleghi e cosi' le sottocartelle e i singoli files.

    Quando ti sei connesso la prima volta a quel disco, l'hai fatto con l'utente che ha permessi di lettura/scrittura ?

    Dovresti fare qualche prova ed eventualmente individuare le cartelle che ti danno problemi.

  6. #6
    Ho provato a creare una nuova cartella: ci sono riuscito.
    All'interno della stessa, da me creata, ho provato a incollare un file: "non hai i permessi sufficienti per alcuni degli elementi".
    Sia che si tratti di doc che di pdf.
    La prima volta sono entrato con il nome utente con i permessi.
    Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di rete, di condivisione?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Panda Visualizza Messaggio
    Ho provato a creare una nuova cartella: ci sono riuscito.
    All'interno della stessa, da me creata, ho provato a incollare un file: "non hai i permessi sufficienti per alcuni degli elementi".
    Sia che si tratti di doc che di pdf.
    La prima volta sono entrato con il nome utente con i permessi.
    Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di rete, di condivisione?
    Hmmm. Penso che il problema non sia a livello del mac, ma del server che condivide la cartella, puoi controllare ?

  8. #8
    Se può servire le singole cartelle all'interno dell'hard disk mi dicono "Hai i permessi per leggere e scrivere".
    Però se seleziono il disco, non solo non mi dicie niente in proposito, ma viene anche indicato come dimensione 0 Kb (mentre per le cartelle la dimensione risulta corretta)

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Panda Visualizza Messaggio
    Se può servire le singole cartelle all'interno dell'hard disk mi dicono "Hai i permessi per leggere e scrivere".
    Però se seleziono il disco, non solo non mi dicie niente in proposito, ma viene anche indicato come dimensione 0 Kb (mentre per le cartelle la dimensione risulta corretta)
    Credo che il problema vada risolto sulla macchina win che condivide... da li' controllare se i permessi sono corretti e sono propagati alle subdirectories (ecco una prova che puoi fare, copiare un piccolo file sulla directory principale del disco a cui accedi)

  10. #10
    Non funzione nemmeno copiando nella directory principale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •