Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    porte shakespeer per router netgear

    ciao a tutti. ho un problema con shakespeer e il mio router netgear dg834g che mi blocca i download e gli upload. qualcuno sa spiegarmi come fare a risolvere il problema?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi mappare la porta 1412 (in TCP e UDP) verso l'IP che il router assegna al mac. manuale alla mano è un'operazione molto semplice. inoltre troverai nel forum istruzioni e immagini per amule, che usa altre 3 porte.... ma ovviamente il procedimento è identico. il firewall di sistema puoi tenerlo tranquillamente disattivo.

  3. #3
    scusa puoi spiegarti in maniera piu semplice?scasami ma non sono una cima e in piu ho appena acquistato sia mac che router

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti ho spiegato cosa devi fare. scarica il manuale e fai ricerche nel forum. io l'ho fatto e ho trovato la configurazione per amule. fallo per la porta 1412 e chiama il servizio shakespeer.

    Originalmente inviato da flashcream
    entra nel router digitando http://192.168.0.1 (user: admin e pass: password, ma controlla tuo manuale)

    menu sicurezza--->servizi
    tasto aggiungi servizio (ne aggiungeremo 3!!!)




    nome: amule1
    protocollo TCP
    start port: 4662
    end port: 4662
    applica

    nome: amule2
    protocollo UDP
    start port:4665
    end port:4665
    applica

    nome: amule3
    protocollo UDP
    start port:4672
    end port:4672
    applica


    menu sicurezza----->regole/servizi in ingresso
    tasto aggiungi



    servizio: amule1
    azione: permetti sempre
    lan server: metti l'IP del mac (l'ip assegnato dal router al mac potrà essere, ad esempio, 192.168.0.2, controlla in pref. sistema/network TCP/IP--->indirizzo IP o nella configurazione del router stesso)

    applica

    (devi farlo 3 volte: per il servzio amule1, amule2 e amule3!!!)

    salva e riavvia il router....

  5. #5
    ho fatto come mi hai detto ti farò sapere se funziona visto che posso accertarlo solo allo scoccare della mezzanotte, mentre il problema .avi persiste.appena provo a copiarli mi dice che non possono ne essere letti o scritti e mi da codice errore -36 ma nn capisco che puo essere.cmq grazie sei un grande.

  6. #6
    ciao, ieri sera ho settato le porte come mi hai elencato tu e shakespeer mi scarica in settato su passive mode,anche se mi scarica 3 file su 30 e gli altri non li fa neanche partire,mentre se metto active mode e faccio il test port mi dice che non va e quindi non scarica. come posso fare? da cosa dipende il fatto che mi fa partire cosi pochi download?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    devi metterti in modalità attiva e per questo fare una corretta mappatura. leggi il tutorial, ti spiega tutto. (o ricerca nel forum perchè sono domande ripetute.) grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •