Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Parallels in rete aziendale

     

    Ciao a tutti,per problemi di lavoro ho dovuto installare paralles 3 sul mio nuovo macbook pro e devo dire funziona tutto bene l'unico problema è che passando da osx a win non mi tiene le impostazioni di risuluzione video e altra cosa ancora più importante è che da osx riesco ad accedere alla mia rete aziendale mentre da pc non mi vede gli altri computer collegati. Mi sapete dire come si deve configurare Parallels ??
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge se hai installato i tools e quali condivisioni hai attivato.... soprattutto se hai almeno tentato di leggere il manuale. il quale risponde già ad ogni tua domanda.... per non parlare dei topic già esistenti nel forum. ora fare un corso in un forum però la vedo dura....

  3. #3
    il manule l'ho letto ma del mio problema non ne parla o almeno io non l'ho trovato e sui forum in giro per la rete parla di cllegamento alla rete internet che però non è l mio problema,io riesco ad andare in internet e anche ad usare la posta elettronica ma non vedo i pc della ia rete eternet.Ho installato i Tool.Se mi puoi aiutare te ne sono grato.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Dipende tutto da come hai configurato l'interfaccia di rete (virtuale) su Parallels. A occhio devi utilizzare la modalità bridge, ovvero far sì che venga assegnato un IP nella stessa subnet in cui si trovano i PC (e il tuo Mac) e non che venga effettuato un NAT tra l'interfaccia virtuale e quella reale.
    Il manuale spiega chiaramente la differenza tra le varie modalità e come configurare ciascun caso.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da frasimone Visualizza Messaggio
    il manule l'ho letto ma del mio problema non ne parla o almeno io non l'ho trovato e sui forum in giro per la rete parla di cllegamento alla rete internet che però non è l mio problema,io riesco ad andare in internet e anche ad usare la posta elettronica ma non vedo i pc della ia rete eternet.Ho installato i Tool.Se mi puoi aiutare te ne sono grato.
    Quindi dalla macchina windows accedi a internet ma non fai browse di rete ? E' un problema windows, probabilmente devi attivare la condivisione files e stampanti e controllare le impostazioni del fw di windows.

    Mi fermo qui, non essendo un problema mac.

  6. #6
    Infatti,da osx riesco tranquillamente a vedere i pc in rete ma è tramite parallels in win che non li vedo !!!!!! Il problema è che per lavoro mi serve vedere i pc da win!!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    modifica le preferenze/shared folder della virtual machine e aggiungi i server manualmente, che immagino visibili sulla scrivania del mac. prova. in alternativa in shared profile options, abilita e seleziona desktop as desktop in windows.

  8. #8
    Grazie per l'aiuto che stai cercando di dami,ti prego puoi essere più preciso chiaro possibile in quanto sono alle priissime armi ??? Da parallels apro le preferenze e poi ??

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    menu edit/virtual machine.





    sono tentativi, in alternativa a quello che hai già letto scritto da TheCube.

  10. #10
    Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato,sono riuscito a collegarmi alla rete aziendale.Ho ancora un problema,ogni volta che tramite Parallels vado in Win non mi riconosce le porte usb e devo abilitarle manualmente !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •