Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi con amule

  1. #1

    problemi con amule

    Ciao a tutti mi sono iscritta da poco e vorrei avere qualche consiglio forse meglio dire aiuto!
    In primis vorrei dire che non ho molta abilità tecnologica, però vorrei imparare.
    Ultimamanete ho problemi con Amule, nel senso che l'applicazione non si connette, cerca di aprirsi ma poi mi si impalla il pc e mi dice che amule non risponde.
    Ho provato a disinstallare il programma e poi a ripetere il download, ma niente, poichè si ripresenta di nuovo lo stesso problema.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille,
    Alice

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ciao Alice, benvenuta.

    Ho spostato la tua richiesta di aiuto nella sezione adatta.
    Prova a leggere innanzitutto il topic in rilievo di questa sezione e a fare un po' di ricerche.
    Vedrai che l'argomento è stato già trattato molte volte.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3

    help....

    Ti ringrazio... però guardando tra le altre discussioni di emule non riesco a risolvere il problema...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Cerca di spiegare più dettagliatamente che tipo di problema incontri.
    E fornisci a noi qualche informazione in più su: provider che ti fornisce la connessione internet, marca e modello del modem o router che utilizzi, versione del tuo sistema operativo...

    Prima amule si connetteva? Oppure è la prima volta che provi?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Allora da qualche giorno a questa parte emule non si connette più, prima sì.
    Ora l'applicazione non risponde, nel senso che non si carica e ciò comporta un altro problema: mi si impalla il pc e dopo che chiudo dopo diversi tentativi l'applicazione finalmete si chiude, però riaprendola il problema mi si ripresenta.
    Di seguito trovi le informazioni del mio pc e del modem


    Nome modello: iMac
    Identificatore modello: iMac4,1
    Nome processore: Intel Core Duo
    Velocità processore: 1.83 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    L2 Cache (per processore): 2 MB
    Memoria: 512 MB
    Velocità bus: 667 MHz
    Versione Boot ROM: IM41.0055.B08
    Versione SMC: 1.1f5
    Numero di serie: W86038SGU2N

    modem: starbridge aethra
    provider:libero

    Grazie mille!
    Alice

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) prendi la cartella amule che trovi in utenti/tuonome/libreria/application support e portatela su scrivania.
    2) configura amule come da tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
    3) fai la mappatura delle 3 porte del tuo router che, se non erro, si fa in questo modo:

    aprire la pagina di configurazione del router inserendo l'indirizzo di default http://10.0.0.2
    loggarsi all'interno della finestra che si aprirà con nome utente admin e come password password.
    cliccate su Port Forwarding sotto adavanced configurations.
    sotto add new rule inserite il valore 4662 sia in public port che in private port mentre selezionate TCP come type port. Inserite il vostro indirizzo IP in Host IP address e poi cliccate su add this settings
    fate lo stesso inserendo come valore di public & private port 4665 e UDP come port type.Inserite il vosro IP come prima e cliccate su add this setting.
    rimane ancora una porta da aprire...inserite come valore di public & private port 4672 e UDP come port type. Inserite il vosro IP come al solito
    adesso non rimane che salvare le configurazioni cliccando su Save Settings in fondo alla pagina e poi nuovamente su Save alla pagina che si aprirà.
    il tuo IP lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP.

    4) leggi il topic in rilievo in questa sezione. ricorda che il tuo provider filtra il traffico, qualunque cosa tu faccia....
    5) trasferisci solo i tuoi crediti e i files temporanei dalla vecchia cartella amule di supporto nella nuova.

  7. #7
    ok... però dove trovo la cartella utenti?
    scusa ma non sono molto pratica...

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Macintosh HD/utenti/tuo nome..... eccc.

  9. #9

    questo emule...

    Ciao...
    ho provato a seguire le indicazioni (scaricare la lista dei server dall’indirizzo URL proposto dal programma) ma fallisce il download, quindi non posso seguire gli step successivi...
    Sono un pò disperata... hai ancora pazienza?
    Grazie
    Alice

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da alysara80 Visualizza Messaggio
    Ciao...
    ho provato a seguire le indicazioni (scaricare la lista dei server dall’indirizzo URL proposto dal programma) ma fallisce il download, quindi non posso seguire gli step successivi...
    Sono un pò disperata... hai ancora pazienza?
    Grazie
    Alice
    è quasi... infinita.

    qui la soluzione per la lista dei server: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •