Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: spegnere il mac

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di xblack
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    172

    spegnere il mac

     

    ciao a tutti
    il mio problema e' che non riesco a spegnere il mio mac,appare la clessidra che gira e sono costretto ogni volta a usare il bottone dietro il mac
    ho creato un nuovo account e il problema e' risolto
    chiedo come faccio a risalire al problema per poter utizzare il vecchio account senza reinstallare tutti i programmi su quello appena creato
    Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
    IPHONE 3GS 32GB BIANCO

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    leggi il tutorial sulle preferenze corrotte e controlla quelle dell'utente. prima di leopard bastava cestinare due files, ma visto che ad un utente con leopard il mac non si è più riavviato, non mi sento di consigliarti la procedura. per il momento limitati ad eliminare almeno le cache con yasu (ultima versione ovviamente) per quell'utente e il sistema. in pratica come vedi nell'immagine:


  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di xblack
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    leggi il tutorial sulle preferenze corrotte e controlla quelle dell'utente. prima di leopard bastava cestinare due files, ma visto che ad un utente con leopard il mac non si è più riavviato, non mi sento di consigliarti la procedura. per il momento limitati ad eliminare almeno le cache con yasu (ultima versione ovviamente) per quell'utente e il sistema. in pratica come vedi nell'immagine:

    ciao flash
    ho eseguito yasu come mi hai consigliato tu ma il problema e' rimasto
    devo spegnere il mac sempre con il bottone dietro
    ho letto il tuo tutorial sulle preferenze corrotte elanciato il comando
    sudo plutil ~/Library/Preferences/*.plist per esaminare le preferenze corrotte ma si blocca e non mi permette di mettere la password
    Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
    IPHONE 3GS 32GB BIANCO

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    comincia a pensare di non utilizzare più quell'utente. troppo problemi e ci vuole troppo tempo (per quanto mi riguarda) per cercare una soluzione. sposta i suoi documenti a favore di un nuovo utente e poi eliminalo. per documenti non intendo un travaso delle preferenze del primo nel secondo... altrimenti il problema ti rimane, ma un operazione mirata per gli account e i msg di posta, la rubrica, i filmati, la libreria di itunes..... le sole cose necessarie in pratica ed elencate in decine di topic nel forum.

    nel primo post hai parlato di programmi. non devi installare nuovamente alcun programma.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di xblack
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    comincia a pensare di non utilizzare più quell'utente. troppo problemi e ci vuole troppo tempo (per quanto mi riguarda) per cercare una soluzione. sposta i suoi documenti a favore di un nuovo utente e poi eliminalo. per documenti non intendo un travaso delle preferenze del primo nel secondo... altrimenti il problema ti rimane, ma un operazione mirata per gli account e i msg di posta, la rubrica, i filmati, la libreria di itunes..... le sole cose necessarie in pratica ed elencate in decine di topic nel forum.

    nel primo post hai parlato di programmi. non devi installare nuovamente alcun programma.
    penso proprio che faro' cosi non ho molte cose da spostare
    pro' alcuni programmi mi servono e li devo installare sul nuovo account
    provo e li installo uno ad uno e vedo se il problema si ripresenta
    un ultima cosa vanno rifatti gli aggiornamenti software per il nuovo utente
    Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
    IPHONE 3GS 32GB BIANCO

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi installare alcun programma (si presume siano in cartella applicazioni no? bene, allora sono già disponibili per ogni utente.) e ne fare alcun agg. software (il sistema e le app. sempre quelle sono....). Mac OS X è da sempre multi utente.

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di xblack
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non devi installare alcun programma (si presume siano in cartella applicazioni no? bene, allora sono già disponibili per ogni utente.) e ne fare alcun agg. software (il sistema e le app. sempre quelle sono....). Mac OS X è da sempre multi utente.
    ok procedo
    come sempre grazie
    Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
    IPHONE 3GS 32GB BIANCO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •