Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Creare Animazioni GIF con PS CS3

     

    Giorno a tutti!
    Allora, ho la suite Adobe CS3.
    Non ho mai saputo sviluppare animazioni in .gif, una volta si facevano con ImageReady, ora si dovrebbero fare direttamente con PhotoShop, infatti ImageReady è stato eliminato, andando su Windows---->Animations.
    E compare una barra in basso.
    Non avendola mai utilizzata non saprei come funziona, come posso creare anche semplici Gif usando la barra delle animazioni di PS CS3?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    utilizza l'aiuto: http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...16D6960BD.html
    e continua la navigazione nel'indice alla voce video e animazioni/creare animazioni. sposto in grafica digitale.

  3. #3
    Ok. L'aiuto dice:
    Aggiungere fotogrammi a un’animazione

    L’aggiunta di fotogrammi rappresenta il primo passo nella creazione di un’animazione. Se avete un’immagine aperta, la palette Animazione la visualizza come primo fotogramma della nuova animazione. Ogni fotogramma aggiunto è inizialmente un duplicato del fotogramma precedente, dopodiché può essere modificato usando la palette Livelli.



    1. (Photoshop Extended) Assicuratevi che la palette Animazione sia in modalità di animazione fotogrammi.
    2. Fate clic sul pulsante Duplica il fotogramma corrente nella palette Animazione.


    Vado su animazione, duplico il primo frame per averne un altro. Ma se voglio mettere un'altra immagine come faccio? Dice attraverso la palette livelli, non capisco

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da alemilanix Visualizza Messaggio
    Ok. L'aiuto dice:
    Aggiungere fotogrammi a un’animazione

    L’aggiunta di fotogrammi rappresenta il primo passo nella creazione di un’animazione. Se avete un’immagine aperta, la palette Animazione la visualizza come primo fotogramma della nuova animazione. Ogni fotogramma aggiunto è inizialmente un duplicato del fotogramma precedente, dopodiché può essere modificato usando la palette Livelli.



    1. (Photoshop Extended) Assicuratevi che la palette Animazione sia in modalità di animazione fotogrammi.
    2. Fate clic sul pulsante Duplica il fotogramma corrente nella palette Animazione.


    Vado su animazione, duplico il primo frame per averne un altro. Ma se voglio mettere un'altra immagine come faccio? Dice attraverso la palette livelli, non capisco
    Non è proprio intuitivo, fondamentalmente quello che sono riuscito ad ottenere con photoshop (che secondo me NON è lo strumento adatto per creare gif animate...) è stato di animare, "accendendo" e "spegnendo" i layer della stessa immagine. Se io ho capito bene (almeno funzionava...) semplicemente devi disegnare TUTTA l'animazione sfruttando i layers e poi la animi visualizzando e nascondendo quelli giusti.

  5. #5
    E per "nascondere" i livelli cosa bisogna fare?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Dal pannello livelli, cliccare dove c'e' l'icona dell'occhio.

    (Ma se stai ancora a questo punto con Photoshop e l'uso dei livelli, mi pare 'avventato' pretendere di produrre gif animate...)

  7. #7
    Grazie della spiegazione, ecco la mia Gif! http://img177.imageshack.us/img177/1382/pippoeu8.gif

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ignoranza
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Apolide
    Messaggi
    44
    Occhio al peso della gif...

  9. #9
    Beh...244 Kb...

  10. #10
    Ciao, sto provando a creare una gif animata molto semplice che consenta di visualizzare a intermittenza due immagni. il problema è che quando salvo, il documento appena creato contiene una sola immagine, perchè??

    Ecco come vedo il progetto, con in basso le due immagini nella finestra delle animazioni

    Giuseppe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •