Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Inviare e ricevere fax (con MacBook)

     

    Salve a tutti.
    Perdonate la domanda stupida, ma sapete come posso inviare fax dal mio MacBook (ho Leopard)?
    So che è un tema già affrontato diverse volte su questo forum, ma avrei bisogno di sapere effettivamente cosa mi occorre:
    1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
    2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
    3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
    4) perdonate le domande sciocche, ma devo mandare e ricevere fax sul mio Mac e sto impazzendo!

    Come al soliti vi ringrazio anticipatamente. :-)

  2. #2
    Prima di eventuali altri aiuti ti indico Faxator (www.faxator.com). Il servizio funziona bene, l'ho testato personalmente. In quanto a ricezione però...

    aspettiamo altri interventi...

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    interessa anche me.... ad oggi uso gli sms versione fax...ma se risolviamo sono piu felice :-)
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da zar318 Visualizza Messaggio
    1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
    2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
    3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
    Dovresti comprare un modem analogico esterno USB, come questo. Contrariamente ai Mac più vecchi, il tuo non ha un modem incorporato.
    Il modem va collegato ad una presa dotata di filtro (esattamente come i telefoni).

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •