Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Consigli ad una amica: ibook?? [COMPRATO!]

     

    Ciao a tutti!
    ieri una mia amica mi ha chiesto consiglio per il suo switch. Ha iniziato un master in design e vorrebbe comprarsi un Mac dato che a lezione usano solo quello.
    Per tutti i dubbi da switcher non ho alcun problema a tranquillizzarla io(quante cavolate le hanno detto i winzozziani!!!!! :smt013 ), solo che non sono per niente esperta sull'hardware!
    Ha bisogno di un notebook, e siccome non naviga nell'oro si era orientata su un iBook 14". Però non sapeva se era ideale per l'uso grafico che ne farà (lei mi ha detto soprattutto Photoshop, poi non so che altro potrà usare!).
    Secondo voi va bene o è troppo poco? e come dovrebbe configurarlo? è assurdo comprarlo con la ram di base e poi aggiungerne in un secondo momento dove costa meno?
    Altra cosa: come studente master può usufruire comunque dello sconto Education?
    Se avete altri suggerimenti oltre le mie domandine ben venga!!

    Grazie mille! E prometto che appena torna ve la presento!

    PS: è venuta voglia anche a me di comprarmi un mac nuovo! Mannaggia! :twisted:

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Consigli ad una amica: ibook??

    Citazione Originariamente Scritto da niobe
    Ha bisogno di un notebook, e siccome non naviga nell'oro si era orientata su un iBook 14". Però non sapeva se era ideale per l'uso grafico che ne farà (lei mi ha detto soprattutto Photoshop, poi non so che altro potrà usare!).
    Secondo voi va bene o è troppo poco? e come dovrebbe configurarlo? è assurdo comprarlo con la ram di base e poi aggiungerne in un secondo momento dove costa meno?
    Gli iBook sono dei Mac simpaticissimi e fanno il loro dovere. Non sono però dei mostri di potenza e non sono la scelta ideale per un uso intenso di Photoshop. D'alta parte bisogna fare i conti con il budget a disposizione...
    Per la Ram, il tuo suggerimento è giustissimo: installare la Ram è relativamente semplice e si trova a prezzi buoni. Conviene aggiungerne più che si può, soprattutto se si lavora con le immagini.

    Crucial ha dei prezzi buoni:
    http://www.crucial.com/eu/store/list...Book&submit=Go
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Un mio amico architetto usa con soddisfazione un iBook 14" con Photoshop.
    Certo che un PB 15" sarebbe l'ideale, soprattutto ora che hanno migliorato gli schermi... Altrimenti potrebbe prenderne uno usato.
    Se la tua amica continua a pagare le tasse universitarie dovrebbe poter usufruire dello sconto Educational.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    un master in design....hmm....è ragionevole presumere che non utilizzerà photoshop in maniera "amatoriale"....direi PB....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Certo un powerbook sarebbe l'ideale, ma costicchia...

    Ora provo a suggerirglielo...

    Grazie dei consigli!

  6. #6
    Volevo solo dirvi che la mia amica è diventata una felice baby-Mac-user!
    Ieri ha comprato un iBook 14" con 512ram, poi questo week-end vediamo di comprare altra ram su crucial.
    A proposito: se conoscete altri siti in cui avete comprato banchi di ram ancora più convenienti dite pure! Ce ne sono tanti, ma non tutti mi sa che sono seri.

    Ah! il bello è che ieri mio fratello l'ha accompagnata, e lui si è comprato un iPod mini silver da 4Giga!

    Che bello evangelizzare gli amici!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da niobe
    Volevo solo dirvi che la mia amica è diventata una felice baby-Mac-user!
    Ieri ha comprato un iBook 14" con 512ram, poi questo week-end vediamo di comprare altra ram su crucial.
    512 Mega in due banchi o uno solo? E' importante accertarsene PRIMA di acquistarne altra, potrebbe avere amare sorprese...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Questo non lo so!
    Azz! Questa cosa mi era sfuggita!
    Stasera appena la sento glielo chiedo... Per fortuna me l'hai detto! Grazie!

    Cmq dovrebbe essere come lo vendono nell'Apple Store online. E quindi... ora guardo...

    edit: sul sito dice questo
    512MB di SDRAM DDR333 (512MB integrati)
    che significa?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Apri (falle aprire) System Profiler: da lì è possibile verificare quanti e quali banchi sono montati...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Complimenti x la tua amica! A breve anch'io intraprenderò la strada dell'evangelizzazione

    In ogni caso, pure io devo procurarmi della Ram...TC, mi diresti come sono le Kingston? Thanx
    [size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]

Discussioni Simili

  1. Una mia amica ha dimenticato la password
    Di sergiofrumento nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 14:40
  2. Mac Book da preparare per un amica
    Di pierino nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 17:46
  3. portatile per una mia amica
    Di Mr Enrich nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •