Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cinema 4D

  1. #1

    cinema 4D

     

    ciao a tutti, qualcuno conosce questo programma?

    cinema 4d mi è stato consigliato per fare dei render (studente di architettura... ) ma non riesco a capire una mazza di come funziona! qualcuno sa dove si trovano dei tutorial?

    e soprattutto, qualcuno lo usa o usa qualche altro programma per il disegno digitale? io finora ho usato sempre archicad 10, i risultati sono accettabili ma ho visto di quelle cose allucinanti con altri programmi...

    gracias y buenas noches!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da feroty Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dove si trovano dei tutorial?
    In attesa di altre risposte ti suggerisco di inserire la parola "cinema" qui, limitando la ricerca al forum Grafica Digitale; troverai molte discussioni su Cinema 4D.
    In questa discussione vengono anche segnalati dei tutorial
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    ciao anch'io utilizzo l'accoppiata archicad 10 + cinema 4d ed un ottima soluzione!!
    Ti consiglio di farti un giro su questo sito io qui ho imparato ad utilizzarlo per fare render ciao!!!!
    www.c4dzone.com

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Dal sito della Maxon è disponibile un plugin di esportazione ArchiCAD/Cinema 4D (versioni 9 e 10).

    http://www.maxon.net/pages/download/plugins_e.html

    Esistono tuttavia altri sistemi che consentono di ottenere ottimi risultati: ad esempio salvando in 3ds oppure in dxf; formati che Cinema legge benissimo.

    Su Mac Peer è anche presente (casualmente!) un piccolo tutorial elementare su come applicare un colore o texture ad un solido con Cinema 4D.
    Si tratta di un contributo molto breve e non approfondito, ma il meccanismo è lo stesso ed è sempre valido

    http://www.tuttologia.com/tutorial/t...-cinema4D.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    chissà chi la scritto questo tutorial

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Io uso cinema accoppiato con vectorworks e mi trovo molto bene.
    Adesso poi che si può usare anche un motore potente come V-ray su macc..

  8. #8

    Ciao a tutti

    Sono combattuto sull'acquisto di Cinema 4D architectural oppure Maya-Autodesk, mi interesso di rappresentazione architettonica nel digitale

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da topino969 Visualizza Messaggio
    Sono combattuto sull'acquisto di Cinema 4D architectural oppure Maya-Autodesk, mi interesso di rappresentazione architettonica nel digitale
    Non ricordo i prezzi aggiornati, ma credo di ricordare che Maya sia ben più costoso.
    Bisogna tenere conto anche delle differenti versioni e moduli che si possono aggiungere.
    Cinema 4D è in italiano, ha un'interfaccia molto facile e un ottimo motore di rendering.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da trimik Visualizza Messaggio
    Adesso poi che si può usare anche un motore potente come V-ray su macc..
    associato a cinema 4d??? ho qualche difficoltà però nell'esportare in cinema 4d da archicad... ho visto i tutorial e scaricato i plugin ma non mi funzionano... qualcuno li ha già testati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •