Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Iphoto e musiche

  1. #11

    Presentazioni con iphoto

     

    Ciao a tutti,

    Volevo consigliare l'uso non solo di iphoto ma anche di imovie nella versione di ilife08.

    Con leopard il sistema funziona molto bene, le immagini risultano di ottima qualità ed il risultato finale per una presentazione offre tutti i vantaggi di un montaggio video, compresa la possibilità di tagliare i pezzi musicali nel punto desiderato.

    provare per credere !!!
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Gray"][RIGHT][B][I]"Il tuo tacere potrebbe anche dare agli altri l'impressione che tu sia stupido. Parlando, per altro, potresti spazzare via ogni dubbio residuo."[/I][/B][/RIGHT][/COLOR][/FONT]

  2. #12
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    l'importante è aver risolto!
    imac 17' Intel duo 2

  3. #13
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    Citazione Originariamente Scritto da Tower Of Power Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Volevo consigliare l'uso non solo di iphoto ma anche di imovie nella versione di ilife08.

    Con leopard il sistema funziona molto bene, le immagini risultano di ottima qualità ed il risultato finale per una presentazione offre tutti i vantaggi di un montaggio video, compresa la possibilità di tagliare i pezzi musicali nel punto desiderato.

    provare per credere !!!
    anche imovie06 che lo può scaricare chi ha 08 oltretutto

    imovie 06HD è in piu', dice chi ha provato 08, più adatto a montaggi "video".
    io lo ho usato proprio per presentazioni foto da vedere sul mac e sul tv ed è ottimo come qualità, secondo me meglio di iphoto.
    ha però dei svantaggi : le transizioni ed effetti li devi mettere manualmente, essendo un pò più professionale di iphoto.

    volendo aggiungere, si può usare anche toast
    Ultima modifica di ANDREAONLINE; 05-01-08 alle 18:37 Motivo: aggiunta
    imac 17' Intel duo 2

  4. #14
    Chiedo scusa ma credo sia opportuno fare un poco di chiarezza.

    IMovie6 è certamente un ottimo software però non è adatto a montaggi fotografici in quanto la qualità riportata a video è generalmente inferiore, e non di poco, rispetto ad imovie08.

    Da quanto ho potuto leggere su vari forum si lamenta su imovie08 una quantità inferiore di transizioni, di possibilità legate ai titoli o agli effetti speciali, peraltro del tutto teorica.

    Per quanto riguarda la qualità del risultato finale, per foto e video, questa è invece nettamente superiore, con controlli migliorati ed una superiore risposta alle immagini più contrastate.

    La presentazione può quindi essere impostata in modo diverso mantenendo una qualità eccellente in ambiente Leopard o Tiger, e ottima rispetto alla versione precedente se impostata come DVD da utilizzare con il lettore DVD di casa.

    La qualità di toast la ritengo piuttosto scadente per queste applicazioni quantunque toast possieda altri grandi meriti

    Spero che queste precisazioni possano essere utili anche se l'argomento è forse uscito un poco dai binari della discussione impostata, cosa di cui chiedo scusa.

    Ciao a tutti
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Gray"][RIGHT][B][I]"Il tuo tacere potrebbe anche dare agli altri l'impressione che tu sia stupido. Parlando, per altro, potresti spazzare via ogni dubbio residuo."[/I][/B][/RIGHT][/COLOR][/FONT]

  5. #15
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    non sono in grado di fare un paragone tra 06 e 08 non avendo questo ultimo.
    quanto ho scritto è solo perchè alcuni ritengono08 più "spartano" del precedente.
    intendevo limitarmi, in termini di paragoni di qualità video, tra iphoto e imovie.
    ho potuto riscontrare che imovie 06 HD scegliendo all'inizio il formato hd , ottiene una qualità migliore di iphoto.


    qui un topic sull'argomento :

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...=iphoto+imovie

    per quanto riguarda riguarda poi essere o non essere adatto a montaggi fotografici, beh sicuramente nasce per il video, poi dipende dalle necessità di ognuno.
    restando OT, io in un caso ho usato Keynote per creare una presentazione fotografica da inserire in un dvd come avvo in autoplay con idvd.
    volevo determinati effetti che non potevo ottenere altrimenti (effetto foto come se fossere gettate a caso sul tavolo)


    Ultima modifica di ANDREAONLINE; 06-01-08 alle 13:08 Motivo: aggiunta
    imac 17' Intel duo 2

  6. #16
    Sono d'accordo !!!

    Dopo tanti anni di fotografia mi risulta tuttavia difficile non sfruttare tutti le possibili risorse per condividere con gli altri l'immagine.

    La televisione, pardon il video, consente di svolgere delle presentazioni, professionali od amatoriali che siano, senza troppi impedimenti e quasi ovunque, ecco il perché dell'interesse in questa direzione.

    Trovo veramente ottima l'idea di utilizzare keynote !!!


    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Gray"][RIGHT][B][I]"Il tuo tacere potrebbe anche dare agli altri l'impressione che tu sia stupido. Parlando, per altro, potresti spazzare via ogni dubbio residuo."[/I][/B][/RIGHT][/COLOR][/FONT]

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Kenote forse se nn sbaglio è il più adatto a questo tipo di presentazione...L'unico neo che ha,che mi sembra una cosa stranissima è che nn ha l'effetto ken burns!!!

    Visto che siamo in tema ne approfitto x chiedere una cosa su questo tipo di presentazioni:Le foto che usate sono direttamente gli originali,o è meglio ridimensionerle per una visualizzazione a video?
    La prima presentazione (e anche l'unica per il momento)che ho fatto con Keynote ho usato le foto originali (anche 10 MB) e tutte le volte che ne trascinavo una sulla pagina di KN l'icona nel dock saltava puntualmente,ma è cmq andato tutto bene.

    andrew

  8. #18
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    io ho usato la qualità originale, cioè 5 mb
    ritengo però che oltre un certo livello sia indifferente, cioè non credo si abbia una qualità migliore visibile.
    a video una foto da 5 o 10 mb non credo abbia sostanziali differenze.
    un pò come se le stampi in formato normale, senza ingrandimenti.
    è più importante la qualità della lente che i nr di mega, anche se la pubblicità fa pensare diversamente (perchè i mega costano meno ai produttori delle lenti)
    imac 17' Intel duo 2

  9. #19
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAONLINE Visualizza Messaggio
    io ho usato la qualità originale, cioè 5 mb
    ritengo però che oltre un certo livello sia indifferente, cioè non credo si abbia una qualità migliore visibile.
    a video una foto da 5 o 10 mb non credo abbia sostanziali differenze.
    un pò come se le stampi in formato normale, senza ingrandimenti.
    è più importante la qualità della lente che i nr di mega, anche se la pubblicità fa pensare diversamente (perchè i mega costano meno ai produttori delle lenti)

    Si hai perfettamemte ragione,ma la mia era una domanda nel senso se è il caso di ridimensionare prima tutte le foto o lascire fare a keynote.......

  10. #20
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    penso sia uguale.
    fai una prova con un pao di foto di 10 mb e 5 mb,
    verifica la dimensione del file finale
    se è la stessa , allora tanto vale far fare il lavoro a keynote, se è più piccola allora puoi scegliere se ritrovarti un file finale più piccolo magari da inserire in un dvd o altro.
    io non ho verificato se il file finale di keynote dipende o no dalla dimensione delle foto, qualcuno esperto in foto/video-pc lo saprà di certo.....
    imac 17' Intel duo 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •