Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    amule, leopard e fastweb

    Questo post è a mio rischio e pericolo, lo so.
    È un mese che ràvano su questo e altri forum per un problema che è ormai insostenibile ai più (penso che Flashcream adesso avrà una botta di ipertensione) ma per me è irrisolvibile (sono in loop) e mi appello alla vostra scienza:
    Amule è un bradipo, praticamente non scarico più nulla.

    Paziente:
    Fastweb fibra, hag Telsey
    Airport express
    Macbook pro con Leopard
    Amule adunanza 3.11b (macintel)

    Sintomi vari:
    Freccette gialle, dopo 10 min c.ca diventano giallo e rossa
    Kad: firewalled (e dopo 10 minuti di agonia passa ad off)
    Test delle porte fallito

    Premetto che ho letto tutti i thread e fatto il fattibile (sostituito e configurato amule come da tutorial, sostituito/aggiornato nodi, alzato firewall su Leopard -ma anche provato senza, settato porte su airport express -ma anche provato senza).
    Di sicuro ho fatto casini.
    La situazione resta quella di cui sopra.

    Spero in una cura risolutiva che salvi anche altri sventurati... (un tempo lanciavamo amule e condividevamo a manetta senza neanche cambiare le preferenze... era tutto così dannatamente mac!)

    a buon rendere,
    mescal
    "repetita sanant"

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mescalito Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto tutti i thread e fatto il fattibile (sostituito e configurato amule come da tutorial, sostituito/aggiornato nodi, alzato firewall su Leopard -ma anche provato senza, settato porte su airport express -ma anche provato senza).
    Di sicuro ho fatto casini.
    Benvenuto su Mac Peer
    Dovresti spiegare che cosa hai fatto esattamente e quali discussioni hai effettivamente letto. Mostra anche qualche screenshot, per esempio quelli relativi ad airport:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da mescalito Visualizza Messaggio
    ...
    Premetto che ho letto tutti i thread e fatto il fattibile (sostituito e configurato amule come da tutorial, sostituito/aggiornato nodi, alzato firewall su Leopard -ma anche provato senza, settato porte su airport express -ma anche provato senza).
    Di sicuro ho fatto casini.
    ...
    "Alzato Firewall..." questo di sicuro nei tutorial non c'era scritto...

    Perche' non provi a eseguire passo passo, con calma, tutte le istruzioni ? Da come scrivi mi pare che il tuo approccio sia stato un po' "disordinato" e per tentativi, mentre il tutorial e' molto lineare.

    Dopodiche' rinnovo la richiesta fatta da avrobay, qualche screenshot e descrizione un po' piu' dettagliata di quello che hai fatto.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio

    Perche' non provi a eseguire passo passo, con calma, tutte le istruzioni ? Da come scrivi mi pare che il tuo approccio sia stato un po' "disordinato" e per tentativi, mentre il tutorial e' molto lineare.

    Dopodiche' rinnovo la richiesta fatta da avrobay, qualche screenshot e descrizione un po' piu' dettagliata di quello che hai fatto.

    certo che ho seguito un percorso in rigoroso disordine (!), perché per il mio problema non ho trovato il post risolutivo, e le informazioni sono abbastanza polverizzate. (non sono tecnica, non ho un approccio intuitivo al troubleshooting)

    Cmq, ho iniziato col tutorial
    http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
    (Sono connessa per ed2k a eDonkeyServer No1)
    Ma al punto in cui parla del Firewall di mac os x le schermate sono di Tiger, quindi per Leopard ho seguito vari altri pezzi di discussione, e ora questi sono gli screen:



    e due (airport)




    poi ho aggiornato i server ed2k con questo link
    http://www.peerates.net/servers.php
    preso da qui
    http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=22109




    e sostituito il file node.dat con quello presente in questo thread
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23796





    Vi risparmio gli infiniti tentativi trasversali (a un certo punto credevo che dipendesse tutto dalle preferenze di amule, le avrò cambiate una decina di volte sempre ramazzando esperienze di utenti qua e là...)

    insomma, resto a disposizione

    mescal
    "repetita sanant"

  5. #5

    Help!!!!

    Ciao a tutti...sono una new entry....

    .....mi aggancio alla discussione anche se il mio problemino con il mulo è più complesso, ossia...da 3 giorni non si connette più a nessun server!!!!!!!
    ...prima tutto benissimo, poi a un certo punto NULLA.....CAPUT!!
    ....sono 3 giorni che ci combatto ho smanettato ovunque (e magari combinato anche qualche guaio !!!!!),ho letto un po' i tutorial e riaggiornato la lista dei server ma non è servito....NULLA: l'ed2k NON SI CONNETTE!!!!!!
    ...... Aiuto sto per desistere!!!


    p.s. ...dimenticato di dirvi che sono una novellina del mac

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'IP mappato nella base airport è errato. l'ID rimarrà basso, ma lo stato kadu non sarà firewalled. scarica dal forum e utilizza un file nodes.dat per adunanza.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da bimba Visualizza Messaggio

    .....mi aggancio alla discussione anche se il mio problemino con il mulo è più complesso, ossia...da 3 giorni non si connette più a nessun server!!!!!!!
    leggi il topic in rilievo in questa sezione per aggiornare una lista dei server. poi basta un doppio clik su edonkeyserver no1.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    l'IP mappato nella base airport è errato. l'ID rimarrà basso, ma lo stato kadu non sarà firewalled. scarica dal forum e utilizza un file nodes.dat per adunanza.


    "Robot: Long live Flash! You've saved your Earth. Have a nice d
    ay."



    grazie, adesso ho una freccia verde e vado spedita,

    mescal
    Ultima modifica di mescalito; 03-01-08 alle 20:49
    "repetita sanant"

  9. #9
    Allora, io ho letto e fatto tutto ma davvero tutto quello che c'è scritto su questo – peraltro bellissimo - forum... (lo so una dichiarazione pericolosa ma è fatta in buona fede) infatti ho risolto più di un problemino: ho un sacco di bei server e mi collego a Razorback 3.1, ho più di 500 nodi kadu di cui circa 200 attivi, non sono più firewalled ed ho una bella freccina verde in alto... peccato però che l'ID rimane inesorabilmente basso e soprattutto non scarico più NIENTE! (nel senso di ZERO risultati per qualsiasi ricerca)...

    Dopo due nottate insonni non so proprio più che fare... spero nella vostra stradimostrata capacità e pazienza.

    Grazie mille e complimenti per il forum!
    Ale

    PS
    (ho fastweb, un macbook e uso aMule adunanza con airport extreme)

    PS 2
    gli screenshots li trovate qui... http://www.4shared.com/file/33805174...creenshot.html

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    l'ID basso con fastweb è la regola. invece del problema della extreme e della ricerca ne abbiamo parlato molte volte nel forum, offrendo anche una soluzione che può piacere o meno. fai una ricerca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •