Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    136

    Mac OS9 classic... cos'è???

     

    Salve a tutti. Ho un problema con un mio MAC datomi da un amico. non riesco a mettere internet. ho provato ad attaccare il modem ed inserire il CD di alice, ma mi dice che Classic non trova la cartella di sistema nel disco di avvio, e che quindi devo installare l'OS 9,1 o selezionare la cartella di sistema da un altro volume. ma come posso scaricar l'aggiornamento se non posso andare in internet? Che devo fare per farlo funzionare??? spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille!!!!
    The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return!!!

  2. #2
    Hai letto le istruzioni sbagliate: Mac OS 9 (Classic) è il vecchio sistema operativo della Apple e credo che sia stato abbandonato una decina d'anni fà; le sue applicazioni erano comunque supportate dai Mac con OS X (basati su Unix) installati sui calcolatori con processori PowerPC.
    Te devi installare la configurazione per Mac OS X (X corrisponde al numero romano 10).
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da thepianist Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho un problema con un mio MAC datomi da un amico. non riesco a mettere internet. ho provato ad attaccare il modem ed inserire il CD di alice, ma mi dice che Classic non trova la cartella di sistema nel disco di avvio, e che quindi devo installare l'OS 9,1 o selezionare la cartella di sistema da un altro volume. ma come posso scaricar l'aggiornamento se non posso andare in internet? Che devo fare per farlo funzionare??? spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille!!!!
    Uhm secondo me EC 2277 hai interpretato male e il nostro amico si trova con un "vecchio" mac, dotato di OS 9, probabilmente installato male o "piallato" prima di essere stato regalato. E dunque avrebbe bisogno dei CD di installazione originali per poter installare il modem. Giusto ?

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Hai letto le istruzioni sbagliate: Mac OS 9 (Classic) è il vecchio sistema operativo della Apple e credo che sia stato abbandonato una decina d'anni fà; le sue applicazioni erano comunque supportate dai Mac con OS X (basati su Unix) installati sui calcolatori con processori PowerPC.
    Te devi installare la configurazione per Mac OS X (X corrisponde al numero romano 10).
    mi sa che hai ragione... ahah.... Non ci ho nemmeno fatto caso... in effetti mi sembrava proprio uguale all'altro.... risolto tutto grazieeeee!!!!!!!!!
    The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return!!!

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Avevo capito male io !

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    credo che sia stato abbandonato una decina d'anni fà
    Una decina di anni fa nasceva il mac os 8.. mac os 9 è stato abbandonato ufficialmente nel 2002...
    Mi ricordo ancora il pacato annuncio

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Avevo capito male io !



    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Una decina di anni fa nasceva il mac os 8.. mac os 9 è stato abbandonato ufficialmente nel 2002...
    Mi ricordo ancora il pacato annuncio
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •