Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31

     

    Citazione Originariamente Scritto da nesci Visualizza Messaggio
    per la felicità di enzino, devo però ammettere che sono passato a simplyfatt, per una questione di praticità col sistema italiano...e ti par poco

    rimpiango ancora, tuttavia, la possibilità di personalizzazione di billings, soprattutto la facilità nel farlo, cosa che simplyfatt non ha assolutamente.
    e su questo punto enzino non mi convincerà mai e poi mai

    quello che ti consiglio è provare prima le versioni prova di qualche sw, poi cercare di capire se combacia con le tue richieste.
    se fai poche fatture, può andar bene billings o altri.
    se hai bisogno di una fatturazione frequente ed articolata, in cui si richieda una contabilizzazione precisa e scrupolosa, simplyfatt forse è il migliore...e se te lo dice uno che non lo apprezzava...
    Ciao nesci,
    sono contento che alla fine mi hai dato ragione, comunque ammetto anch'io che l'editor di SF non è esaltante, poi vogliamo parlare delle statistiche che sono a mio giudizio molto limitate... Comunque contattando la Lucanasoft che sviluppa il software sono venuto a conoscenza che nelle prossime versioni miglioreranno questi aspetti carenti, speriamo anche l'editor

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Enzintosh Visualizza Messaggio
    Ciao nesci,
    sono contento che alla fine mi hai dato ragione, comunque ammetto anch'io che l'editor di SF non è esaltante, poi vogliamo parlare delle statistiche che sono a mio giudizio molto limitate... Comunque contattando la Lucanasoft che sviluppa il software sono venuto a conoscenza che nelle prossime versioni miglioreranno questi aspetti carenti, speriamo anche l'editor
    ciao enzino,
    indefinitiva direi che se billings fosse configurato per l'amato sistema fiscale italiano, saremmo a cavallo.
    le statistiche e l'editor di quest'ultimo sono infatti di gran lunga superiori.

    ma teniamoci SF, italiano e che promette bene, stando a quanto mi dici.
    del resto, per ora, non teme rivali.
    a risentirci

  3. #33
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    vi ringrazio per le vs preziosissime opinioni. In merito all' utilizzo devo dire che la mia attività fa vendite con le fatture molto di rado (95% solo con scontrino). Invece la necessità sorge soprattutto per la gestione degli articoli che possono essere acquistati dalle ditte (quindi con fattura) e da privati (in esenzione). Le vendite dei miei articoli possono essere: editoria, (esente), materiale (20%) e oggetti diversi (0%) che vanno per la maggiore...... ancora grazie
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  4. #34
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Angelone Visualizza Messaggio
    vi ringrazio per le vs preziosissime opinioni. In merito all' utilizzo devo dire che la mia attività fa vendite con le fatture molto di rado (95% solo con scontrino). Invece la necessità sorge soprattutto per la gestione degli articoli che possono essere acquistati dalle ditte (quindi con fattura) e da privati (in esenzione). Le vendite dei miei articoli possono essere: editoria, (esente), materiale (20%) e oggetti diversi (0%) che vanno per la maggiore...... ancora grazie
    mi sono informato ed ho visto che è stata sviluppata una localizzazione in italiano di billings 3....
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Angelone Visualizza Messaggio
    vi ringrazio per le vs preziosissime opinioni. In merito all' utilizzo devo dire che la mia attività fa vendite con le fatture molto di rado (95% solo con scontrino). Invece la necessità sorge soprattutto per la gestione degli articoli che possono essere acquistati dalle ditte (quindi con fattura) e da privati (in esenzione). Le vendite dei miei articoli possono essere: editoria, (esente), materiale (20%) e oggetti diversi (0%) che vanno per la maggiore...... ancora grazie
    Ciao Angelone,
    in definitiva se ho capito bene oltre a fare poche fatture devi gestire anche il magazzino e lo scadenzario delle passive, correggimi se sbaglio.

    Con la versione di SimplyFatt Professional che utilizzo risolveresti in pieno, mi sembra che i software americani non gestiscono il magazzino, mentre InvoiceX lo scarterei anche per il magazzino.

    Comunque il mio consiglio è quello di provare i software prima di comprarli, tutti quelli citati nei vari post si possono provare quindi puoi renderti conto tu stesso quale si adatta meglio alle tue esigenze.

    Ciao

  6. #36
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Enzintosh Visualizza Messaggio
    Ciao Angelone,
    in definitiva se ho capito bene oltre a fare poche fatture devi gestire anche il magazzino e lo scadenzario delle passive, correggimi se sbaglio.
    si, devo gestire gli acquisti e le vendite con un magazzino....poche fatture di vendita, molte schede acquisto da privati....

    Citazione Originariamente Scritto da Enzintosh Visualizza Messaggio
    Comunque il mio consiglio è quello di provare i software prima di comprarli, tutti quelli citati nei vari post si possono provare quindi puoi renderti conto tu stesso quale si adatta meglio alle tue esigenze.
    il problema principale è il tempo che non ho.....porca miseria! quindi cerco di fare una scelta in base alle opinioni di chi che come te, già usa questi programmi.....
    ciao
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da Angelone Visualizza Messaggio
    si, devo gestire gli acquisti e le vendite con un magazzino....poche fatture di vendita, molte schede acquisto da privati....


    il problema principale è il tempo che non ho.....porca miseria! quindi cerco di fare una scelta in base alle opinioni di chi che come te, già usa questi programmi.....
    ciao
    mah, io una comparazione la farei, senza fidarsi troppo degli altri, nel senso che ti diamo opinioni sulle ns attività...la tua è diversa...
    provarne un paio, billings e SF ad esempio, non ti ruberà molto.
    puoi provare ad inserire un paio di fatture su entrambi, anche senza editing, così puoi vedere le statistiche e tutte le altre cose.
    dopo decidi e compri, creando il template ecc.
    entrambi infatti ti permettono di inserire circa 5 fatture se non erro, dopo quando compri, inserisci il codice e le fatture già inserite restano intatte.

    p.s.
    di billings in italiano non sapevo, oggi lo riapro e vedo se riconosce le fatture IT
    ...enzino, trema !!!

Discussioni Simili

  1. cerco programma per karaoke
    Di ricciolo1987 nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-12-12, 17:45
  2. Cerco programma zip
    Di Veleno nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 20:41
  3. HELP cerco programma traduttore
    Di Deus-Ex-Machina nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 22:09
  4. cerco programma (gps)
    Di night83 nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •