Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11

     

    ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho trovato il programma per fare fatture.
    li ho provati tutti, credo e mi sono fermato a questo:
    billings --> http://www.marketcircle.com/billings/

    premetto che è un programma in inglese, ma è facilmente personalizzabile in stile mac, quindi le fatture possono essere cambiate in tutto. oltre a questo, permette la sincronizzazione con iphone tramite app.

    costa circa 38 euro, versione completa.

    se qualcuno avesse bisogno mi può contattare.

    p.s.
    so che il mio post può sembrare pubblicitario, non lo è. è solo che dopo tante ricerche e tanta insoddisfazione, voglio condividere il risultato di tante fatiche e improperi...

  2. #12
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nesci Visualizza Messaggio

    se qualcuno avesse bisogno mi può contattare.

    p.s.
    so che il mio post può sembrare pubblicitario, non lo è. è solo che dopo tante ricerche e tanta insoddisfazione, voglio condividere il risultato di tante fatiche e improperi...
    Benvenuto su Mac Peer.
    Sì, francamente ho subito pensato ad un intervento pubblicitario.
    Ma ti voglio credere e anzi ti chiedo a questo punto di fare qualcosa in più.
    Perché non posti qui una mini recensione completa di screenshot? In questo modo la tua segnalazione diventa utile per il forum.


    Anzi abbiamo anche una sezione dedicata a questo tipo di topic:
    Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni
    Segnala applicazioni che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da nesci Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho trovato il programma per fare fatture.
    li ho provati tutti, credo e mi sono fermato a questo:
    billings --> http://www.marketcircle.com/billings/

    premetto che è un programma in inglese, ma è facilmente personalizzabile in stile mac, quindi le fatture possono essere cambiate in tutto. oltre a questo, permette la sincronizzazione con iphone tramite app.

    costa circa 38 euro, versione completa.

    se qualcuno avesse bisogno mi può contattare.

    p.s.
    so che il mio post può sembrare pubblicitario, non lo è. è solo che dopo tante ricerche e tanta insoddisfazione, voglio condividere il risultato di tante fatiche e improperi...

    Ciao nesci,
    Billings è sicuramente un bellissimo programma, ma secondo me poco adatto alla realtà italiana... oltre a non essere in lingua italiana, non è possibile inserire un'anagrafica articoli o prestazioni da poter fatturare... potrebbe essere adatto ad un libero professionista che deve fatturare delle prestazioni a tempo ma il calcolo della ritenuta di acconto che i liberi professionisti devono calcolare non è contemplato.
    Mi sembrano gravi mancanze...

  4. #14
    per enzintosh:
    su questo ti do ragione, è realizzato per la realtà estera, dove non sono necesari certi adempimenti. ad esempio manca un form per la partita iva ma qui si può ovviare molto facilmente, utilizzando i campi di testo di ogni profilo come "extra field 1, 2, 3 ecc..."
    per anagrafica articoli, non so se diciamo la stessa cosa, ma puoi inserire gli articoli compresi di prezzo con la voce "blueprint".
    per l'inglese, io me la cavo bene, certo è che non tutti sono bilingua.

    ti dico come ho fatto io:
    innanzitutto ho inserito la voce IVA, modificando le tasse.
    negli extra field di cui sopra ho messo partita iva e cod. fisc.

    poi ho preso un template tra quelli di default, bellissimi, e l'ho modificato come un normale foglio word/pages, inserendo i campi per partita iva e cod. fisc. e modificando le voci imponibile, iva e totale.
    in tutto ci ho messo un'ora.

    concludo dicendo che il panorama mac in questo campo, a mio avviso, è davvero scarso. ho provato "simplyfatt" ma mi sono arenato immediatamente col loro problema della partita iva che non viene accettata a seconda del numero, in pratica non prosegui e non capisco perchè. poi ho provato invoicex, cui faccio i complimenti per lo spirito open source.
    certo è che ci cerca qualcosa in stile mac, con belle impaginazioni ecc, non può accontentarsi ed è per questo che alla fine ho acquistato billings, pur dovendo scendere ai compromessi sopradescritti.

    riguardo a quello che dici della ritenuta d'acconto, io faccio fatture clasiche, con iva, imponibile e totale, credo però che andando a modificare i template dovresti riuscire.

    per avrobay:
    ottima idea, appena posso creo la recensione.

    spero di essere stato utile a qualcuno.
    b. giornata a tutti.

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Questo topic sta prendendo una piega interessante e molto utile.
    Enzintosh e nesci, sebbene appena "approdati" su Mac Peer, sembra abbiano compreso lo stile di questo forum.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Questo topic sta prendendo una piega interessante e molto utile.
    Enzintosh e nesci, sebbene appena "approdati" su Mac Peer, sembra abbiano compreso lo stile di questo forum.
    sto cercando di recensire, ma non riesco ad inserire le immagini...come faccio?

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #18
    fatto, in fretta e furia.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46499

    spero di aver tempo per rivederla un po'.
    se qualcuno ha bisogno, faccia un fischio.

    ciao di nuovo a tutti.
    Ultima modifica di nesci; 17-05-10 alle 15:28

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Grazie! Ben fatto!

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da nesci Visualizza Messaggio
    per enzintosh:
    concludo dicendo che il panorama mac in questo campo, a mio avviso, è davvero scarso. ho provato "simplyfatt" ma mi sono arenato immediatamente col loro problema della partita iva che non viene accettata a seconda del numero, in pratica non prosegui e non capisco perchè. poi ho provato invoicex, cui faccio i complimenti per lo spirito open source.
    certo è che ci cerca qualcosa in stile mac, con belle impaginazioni ecc, non può accontentarsi ed è per questo che alla fine ho acquistato billings, pur dovendo scendere ai compromessi sopradescritti.

    riguardo a quello che dici della ritenuta d'acconto, io faccio fatture clasiche, con iva, imponibile e totale, credo però che andando a modificare i template dovresti riuscire.
    [/B]b. giornata a tutti.
    Io utilizzo proprio il citato SimplyFatt con soddisfazione e ti faccio notare che il controllo formale della partita IVA italiana che tu stai criticando credo che sia invece fondamentale ed un altra mancanza invece di Billings.
    Emettere fatture con partita IVA errata significa correre il rischio di sanzioni ed anche salate:

    SANZIONI:
    Sulla scorta della risoluzione n.25 del 12/02/1997 l’errata indicazione del codice
    identificativo comunitario può comportare il non riconoscimento della cessione quale
    intracomunitaria e in caso di verifica il recupero dell’Iva non applicata maggiorata delle
    sanzioni che vanno dal 100% al 200% dell’iva stessa.

    Inoltre l’indicazione non corretta della partita iva è una violazione commessa ai sensi
    dell’art. 50 comma 6 del Dl. 331/1993, punita con la sanzione pecuniaria di cui all’art. 11,
    comma 4 del Dlgs 471/1997 che va da un minimo di Euro 516,46 ad un massimo di Euro 1.032,91
    per ogni violazione.
    Come detto anche in un precedente post mi occupo di consulenza informatica e se dovessi proporre ai miei clienti software gestionali come Billings credo che dovrei fare il triplo del lavoro per spiegare loro come adeguarlo alle loro esigenze.

    Mi sa che farò anch'io una piccola recensione... appena trovo 5 minuti..

Discussioni Simili

  1. cerco programma per karaoke
    Di ricciolo1987 nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-12-12, 17:45
  2. Cerco programma zip
    Di Veleno nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 20:41
  3. HELP cerco programma traduttore
    Di Deus-Ex-Machina nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 22:09
  4. cerco programma (gps)
    Di night83 nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •