Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426

    refresh finestre in finder

     

    ciao a tutti,
    mi capita sopratutto quando mi collego ad HD in rete o pc con cartelle condivise, di non vedere nulla nella cartella esplorata, pur essendo questa non vuota.
    Se creo una cartella nuova, automaticamente si fa un refresh della finiestra e tutto diventa regolare.
    Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra? ( F5 di winzozz per intenderci?)
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    trovato questo, ma non funziona benissimo

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12001

    Edit by PeterPan: Ho accorpato i due post, ricordatevi che si possono editare, anziche' aggiungere altri post.
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Kira69 Visualizza Messaggio
    Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra?
    In genere quando mi capita è sufficiente cambiare modalità di visualizzazione del Finder per farlo riprendere, quindi Mela+1, Mela+2, Mela+3
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da Kira69 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    mi capita sopratutto quando mi collego ad HD in rete o pc con cartelle condivise, di non vedere nulla nella cartella esplorata, pur essendo questa non vuota.
    Se creo una cartella nuova, automaticamente si fa un refresh della finiestra e tutto diventa regolare.
    Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra? ( F5 di winzozz per intenderci?)
    Lo puoi fare con Refresh Finder
    effettua il refresh solo della cartella che sta in primo piano.. e se contiene altre cartelle al suo interno non aggiornera' il contenuto anche di queste ...


    Se vuoi aggiornare tutte le cartelle c'e' FinderSync
    l'ultima versione risale al 10 ottobre 2004 ...
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    nulla non funzionano , mi sembra che avvenga solo su cartelle dove non sono mai entrato, ma potrei sbagliarmi.... altree idee?
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    che non funziona Refresh Finder mi sembra strano ...comunque prova anche questa :
    WindowsUpdater non e' Universal ..

    usi tiger o Leopard ?
    ..non ne sono sicuro, ma Leopard fa il refresh delle cartelle senza l'uso di queste utility che ti ho elencato...
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    ma ho provato quello, ma il problema secondo me non è il refresh inteso come aggiornamento vero e proprio.

    non è plausibile che si verifichi solo una volta e con la creazione di una nuova cartella setta di verificarsi....

    ho un ideauzza ora la provo....
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    ieri quei da me c'era un amico mio con un macbook pro clone del mio.... lui visualizzava i contenuti delle cartelle senza alcun problema ed a una velocità di apertura del finder notevolmente piu veloce della mia.

    i due portatili sono identici in configurazione ma il suò è nettamente piu rapido

    da cosa può dipendere?
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •