Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Ram o slot?

  1. #11

     

    Una curiosità, ma i banchi kingston sono cmq samsung?
    Faccio questa domanda perchè sui miei kingston, i settori sono samung.La cosa nn mi quadra tanto.

  2. #12
    Un altra cosa ancora.
    Come faccio a vedere tutte le caratteristiche dei miei banchi, visto non tutti i parametri sono riportati sul banco stesso?
    Roba tipo;UNBUFFERED • NON-ECC • DDR333 • 2.5V • 64Meg x 64 errror Checking: NON-ECC
    Esiste un'utility, ma non ricordo quale.

  3. #13
    Risolto una parte del probblema.
    La sigla dei chip dei banchi kingston KTA-G4333/512 in realtà hanno il marchio Samsung K4H510838C-UCC, quindi la sola!!!
    Cmq, essendo il banco samsung, anche se originale, a causarmi il kernel panic, poichè anche gli ipotetici kingston sono in realtà samsung, ho cmq problemi di blocco che nn si verificano in alcun modo con i vdata che probabilmente hanno caratteristiche più ,diciamo così, adatte alla mia macchina.
    Cosa ne pensate?
    QUesti chip"K4H510838C-UCC", come faccio a sapere se effettivamente non mi creano problemi?
    Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma ci sto impazzendo davvero... Soprattutto adesso che ho scoperto i samsung camuffati in kingston!!!

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Un altra cosa ancora.
    Come faccio a vedere tutte le caratteristiche dei miei banchi, visto non tutti i parametri sono riportati sul banco stesso?
    Per vedere quale tipo di RAM hai installato, apri il menu Mela (la melina blu che c'è in alto a sinistra) e scegli Informazioni su questo Mac e poi premi Più informazioni.
    Ti si apre System Profiler; nella colonna Contenuto schiacci Memoria e vedrai qualcosa di simile a questo:



    Ora il tipo di memoria RAM più adatta per il tuo G4 dipende dal tipo di Mac: tu hai scritto che è un G4 1.25. Naturalmente esistono diversi G4 1.25, comunque prova a collegarti al sito della Crucial per vedere quali sono i tipi di RAM che loro consigliano.

    Ti ho scritto tutto questo perché mi è venuto il dubbio che magari la tua RAM non è tra quelle raccomandate per la tua macchina.

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #15
    Grazie per avermi risposto.
    Pensavo di essere rimasto solo
    Ma per avere altre info del tipo: UNBUFFERED • NON-ECC • DDR333 • 2.5V • 64Meg x 64 errror Checking: NON-ECC, come devo fare?
    La ram che ho comprato è kingston certificata apple, almeno così c'è scritto ed è per i modelli g4 con DDR 333 Mhz, PC 2700.
    Nico

Discussioni Simili

  1. aMule, Slot amico
    Di Nic nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 01:26
  2. memoria RAM: quanti slot occupati?
    Di theBlack nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 08:32
  3. uno slot diverso, a cosa serve?
    Di Angelone nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 23:30
  4. aMule - Allocazione slot
    Di Yukora nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 15:17
  5. Slot Ram......
    Di niosound nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 03:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •