Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    cambiare HD senza cambiare chassis.....è possibile?

     

    salve, ho un MacBookpro di un paio di anni fa, ma i suoi 80 Giga iniziano ad essere pochi. Mi sono già munito di un HD esterno, collegato via FIREWIRE (400, ovvio.) Mi chiedevo se è possibile estrarre l'HD dal mio Mac e rimpiazzarlo con uno più capiente, trasferendoci anche le viarie partizioni.
    grazie delle informazioni
    saluti
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai letto il tutorial? pare di no.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai Visualizza Messaggio
    salve, ho un MacBookpro di un paio di anni fa, ma i suoi 80 Giga iniziano ad essere pochi. Mi sono già munito di un HD esterno, collegato via FIREWIRE (400, ovvio.) Mi chiedevo se è possibile estrarre l'HD dal mio Mac e rimpiazzarlo con uno più capiente, trasferendoci anche le viarie partizioni.
    grazie delle informazioni
    saluti
    Guarda qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/s...d-macbook.html

    Penso non ci siano problemi di sorta con una macchina di due anni fa. Magari verifica la tecnologia del disco (eide o sata ?) prima di acquistare quello nuovo.

    Prima di Natale ho fatto anche io la stessa operazione ed ora ho un fantastico disco da 250 Gb !!!

  4. #4
    grazie
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Guarda qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/s...d-macbook.html

    Penso non ci siano problemi di sorta con una macchina di due anni fa. Magari verifica la tecnologia del disco (eide o sata ?) prima di acquistare quello nuovo.

    Prima di Natale ho fatto anche io la stessa operazione ed ora ho un fantastico disco da 250 Gb !!!
    Caro PeterPan, posso chiederti quanto ti è costato il tutto, e i dettagli tecnici del tuo nuovo HD?
    grazie
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai Visualizza Messaggio
    Caro PeterPan, posso chiederti quanto ti è costato il tutto, e i dettagli tecnici del tuo nuovo HD?
    grazie
    Certamente.

    Ho speso circa 120 per il disco e circa 20 per il box esterno in cui montare quello estratto dal mac.

    Il disco e' un Western Digital da 250 Gb e 5400 giri, il modello esatto e' "Scorpio WD2500BEVS"


  7. #7
    grazie Peterpan. suppongo che tu avessi un MacbookPro, vero? tanto per essere certo che il mio sia compatibile al HD che mi hai indicato esattamente con come il tuo.........
    grazie ancora, ciao
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai Visualizza Messaggio
    grazie Peterpan. suppongo che tu avessi un MacbookPro, vero? tanto per essere certo che il mio sia compatibile al HD che mi hai indicato esattamente con come il tuo.........
    grazie ancora, ciao
    Si e' un macbook pro. Pero' e' quello Intel, verifica dal menu mela, "Informazioni su questo Mac, Piu' informazioni, che il disco sia SATA (ATA seriale)

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Post Scriptum: Vedo che hai una partizione Windows, io ho clonato il disco che aveva una sola partizione, non saprei come mantenere anche la partizione win, quindi se fai il cambio, presta attenzione, magari scopriamo cosa si deve fare per evitare di perderla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •