Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Nuova installazione Leopard e mancanza iLife

     

    Ciao a tutti e Buon 2008!
    ho reinstallato Leopard su un MacBook. La copia di Leopard è quella full, quindi non un aggiornamento. Ma la suite iLife non c'è più? Garage Band è scomparso per esempio, così come iPhoto eccetera. Ho reinserito il DVD e avviato le opzioni di installazione ma nella lista non compare. C'è qualcosa che mi sfugge?

    Ciao e grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti "sfugge" che in nessun OS apple ci sia mai stata la suite ilife, la quale è sul suo DVD (chiamiamola versione retail) oppure sui DVD delle macchine che ne hanno diritto. (chiamiamola versione in bundle).

    inserisci il DVD del tuo mac e installa le varie applicazioni della suite, quindi aggiorna.

  3. #3
    Ciao flashcream, scusami ma non ti seguo. Io possiedo un MacBook con i 2 CD in dotazione e che contengono anche la suite iLife. La copia di Leopard l'ho acquistata a parte e non è un aggiornamento. Possiedo anche un MacBook Pro e anche nei 2 CD in dotazione c'è diciamo tutto. Non capisco, hai diritto a tutto solo se acquisti anche un Mac?

  4. #4
    Ah... forse ho capito cosa intendevi. Per avere il "tutto" è necessario che installo Tiger e successivamente uso il DVD Leopard effettuando un aggiornamento?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    La copia di Leopard l'ho acquistata a parte e non è un aggiornamento. Possiedo anche un MacBook Pro e anche nei 2 CD in dotazione c'è diciamo tutto. Non capisco, hai diritto a tutto solo se acquisti anche un Mac?
    Esatto, hai acquistato solo il sistema operativo. iLife è in dotazione con il Mac. E' così da sempre, se compri una copia di Tiger nel DVD trovi solo... Tiger, appunto
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Scusatemi allora ma davo per scontato ciò che scontato non è
    Grazie a tutti

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    Ah... forse ho capito cosa intendevi. Per avere il "tutto" è necessario che installo Tiger e successivamente uso il DVD Leopard effettuando un aggiornamento?
    Ho fatto confusione su confusione.... non è mica necessario che reinstallo Tiger e poi Leopard. Ho semplicemente inserito il CD Tiger e ora sto solo installando le varie applicazioni mancanti su Leopard.
    Vabbè dai l'importante è che almeno io ho capito

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cosa c'era di oscuro nella mia risposta..... mah.

    inserisci il DVD del tuo mac e installa le varie applicazioni della suite, quindi aggiorna.
    non vuol dire installa tiger, ma installa le applicazioni e poi aggiornale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •