Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Facciamolo con Seashore (programma free presente nella nostra lista e segnalato sopra da flashcream)

    http://www.tuttologia.com/freeware/seashore.html


    Una volta scaricato il programma, lo apri e vai su:
    1) menu/File/New-----> ti si apre una finestra in cui imposterai le dimensioni del tuo documento



    2) menu/File/Import----> selezioni la prima immagine che ti interessa





    3) sul tuo documento avrai ora la tua immagine (sul suo livello)




    4) ripeti le stesse oprazioni dal punto "2" selezionando però l'altra immagine che ti serve e il risultato sarà questo



    Le immagni si trovano su due livelli differenti e possono essere sposate, ridimensionate..ecc..ecc..




    Ciao,

    ho provato a fare la stessa cosa con gimp, ma non riesco a ridimensionare la seconda immagine una volta incollata. Qualcuno sa come si fa oppure scarico SeaShore....

    grazie

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Con gimp è addirittura più immediato:

    Una volta che hai le tue due immagini su i due livelli differenti prosegui così:

    1 sposti la selezione da ridimensionare sopra l'altra
    2 Con lo strumento "Scala" esegui il ridimensionamento e poi clicchi su Scala per dare l'OK.

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #13
    Ciao Maina,

    grazie della risposta ma non si vede l'immagine,
    cmq ci sono riuscito,ho fatto come facevo con fotoshop prima di scoprire la funzione fotomarge:
    ho aperto un nuovo file largo quanto le due immagini che volevo inserire
    poi ci ho incollato la prima e quindi la seconda.
    Ci ho messo un po' a capire come ridimensionare la seconda immagine perche' bisogna andare su strumenti-trasformazione-scala. non si puo' semplicemente allargare il riquadro dell'immagine o almeno io non ci sono riuscito.

    Hai un metodo piu' veloce?
    max

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Strano, l'immagine la vedo bene. Comunque, questo mi sembra il metodo più veloce e anche il più corretto.
    Aumentare la grandezza del riquadro non interviene sulla grandezza delle immagini, in altre parole non ha molto a che vedere con quello che vuoi fare tu.
    In ogni caso questo è il comando:

    Menu/Immagine---->Dimensione superficie
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Strano, l'immagine la vedo bene. Comunque, questo mi sembra il metodo più veloce e anche il più corretto.
    Aumentare la grandezza del riquadro non interviene sulla grandezza delle immagini, in altre parole non ha molto a che vedere con quello che vuoi fare tu.
    In ogni caso questo è il comando:

    Menu/Immagine---->Dimensione superficie


    Grazie!!

  6. #16
    Mi iscrivo.. :/
    Macbook late 2008 - SL 10.6.3
    [B]Cerco adattatore VGA (Macbook) [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=49320"]qui[/URL]![/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •