Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Incollare insieme più immagini

     

    Salve a tutti e buon 2008.

    Cercavo consiglio riguardo a come fare per incollare due o più immagini tra loro, scegliendo io dove: affiancate oppure sovrapposte (anche parzialmente).

    Girando nel forum ho trovato ImageWell, che però permette solo di sovrapporre (non affiancare) e solo due immagini e solo dove decide lui (uno degli angoli dell'immagine che fa da sfondo): qualcuno conosce altro?

    Non ci devo fare chissà che o usare in modo frequente, quindi vorrei un programma free o al massimo shareware senza svenarmi con PhotoShop o simili.

    Saluti e ancora auguri.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il nostro efficientissimo Nadabi aveva già risposto ad una domanda del genere:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23928

    Sposto in "Grafica digitale"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non so quale sistema operativo hai installato, ma questi sono ottimi per fare quello che chiedi, valide e gratuite alternative a programmi più complessi (e costosi) come photoshop.

    Graphic converter (shareware usabilissimo anche come freeware)http://www.lemkesoft.com/xd/public/c...lkPTE5Mw_.html
    seashore http://www.tuttologia.com/freeware/seashore.html
    gimp http://www.tuttologia.com/freeware/Gimp-mac.html

  4. #4
    Dunque, innanzitutto grazie per le risposte sempre pronte.

    GraphicConverter e Gimp, nonché GimpShop, li conosco, nel senso che so che esistono, non che so usarli (almeno non fino in fondo alle loro potenzialità, giusto qualche cosetta).

    Il guaio è che, appunto, sono fin troppo completi, o meglio sono io abbastanza impedito: avevo provato con loro, ho cercato nelle guide e in giro ma a fare quello che dico io non ci riesco.

    Qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo o di indirizzarmi da qualche parte, che ci possa capire qualcosa?

    Sistema operativo: Tiger su macchina Intel.
    Ultima modifica di axlman; 01-01-08 alle 15:37

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Facciamolo con Seashore (programma free presente nella nostra lista e segnalato sopra da flashcream)

    http://www.tuttologia.com/freeware/seashore.html


    Una volta scaricato il programma, lo apri e vai su:
    1) menu/File/New-----> ti si apre una finestra in cui imposterai le dimensioni del tuo documento



    2) menu/File/Import----> selezioni la prima immagine che ti interessa





    3) sul tuo documento avrai ora la tua immagine (sul suo livello)




    4) ripeti le stesse oprazioni dal punto "2" selezionando però l'altra immagine che ti serve e il risultato sarà questo



    Le immagni si trovano su due livelli differenti e possono essere sposate, ridimensionate..ecc..ecc..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Se cerchi di fare dei panorami puoi usare Hugin.
    Grazie, potrebbe sempre tornare utile, ma per adesso mi basterebbe poter prendere due immagini qualsiasi e ottenere un'immagine unica che le ritragga una accanto all'altra, o una sopra all'altra o una sovrapposta all'altra: pensavo fosse una cosa abbastanza facile, ma proprio non ci arrivo (l'ho già detto che per i programmi di grafica sono impedito, vero?).

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da axlman Visualizza Messaggio
    Grazie, potrebbe sempre tornare utile, ma per adesso mi basterebbe poter prendere due immagini qualsiasi e ottenere un'immagine unica che le ritragga una accanto all'altra, o una sopra all'altra o una sovrapposta all'altra: pensavo fosse una cosa abbastanza facile, ma proprio non ci arrivo (l'ho già detto che per i programmi di grafica sono impedito, vero?).



    (la domanda sorge spontanea: hai letto il mio intervento?)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio

    (la domanda sorge spontanea: hai letto il mio intervento?)
    Si, l'ho letto, ma solo dopo aver risposto a Riker. Sto scaricando Seashore e vedo se riesco a combinarci qualcosa prima di reintervenire.

  10. #10
    Perfetto Maina, grazie infinite, un aiuto impagabile: ci ho giocato un po' e fa proprio quello che volevo e anche qualcosa di più.

    Per curiosità, solo per sapere se c'è o no e senza starmela a spiegare: con Gimp e GraphicConverter si può fare e non ci riuscivo io o questa funzione proprio non la hanno?


    Ancora una cosa, anche se non è indispensabile.
    Non sono riuscito a trovare se con Seashore si può aggiungere l'ombra alle foto che sovrappongo, come con ImageWell, così da fare tutto in una volta sola: da qualche parte c'è la funzione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •