Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Unire file vob

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    Unire file vob

     

    Premetto che mi sono sbattuto su Google, su questo e su altri forum ma pur cercando non ho trovato:

    Ho questa cartella di 4gb e passa:

    http://img525.imageshack.us/img525/4...magine1cw4.png

    Con vlc apro i singoli file vob, ma non mi interessa. Sia perchè da un file vob a un altro scatta sia perchè l'audio è in inglese quando invece so che sotto sotto c'è l'italiano.
    Io vorrei vedere semplicemente il film dall'inizio alla fine; senza masterizzarlo su dvd con toast. Volevo creare un dvd virtuale (un solo file per capirci) che quando ci clicco mi si apre quicktime(o chi per lui) e mi fa vedere il contenuto come se avessi inserito il dvd.
    Ho sentito dire che con il file info se si apre ti fa vedere il "dvd" ma con vlc non succede niente. Ho provato con ffmpegX (installato per bene) .. "pessima idea".
    Ma possibile che non esista un software dove si trascinano i file e lui te ne fa uno solo e festa finita? Perchè deve essere tutto così complicato?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è tutto molto più semplice e non c'è alcuna necessità di unire i files vob. dvd player: archivio/apri contenuti multimediali o VLC: file/apri disco/cartella video_ts.
    edito titolo.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Mitico .. Flashcream non so davvero come ringraziarti, altro che applecare Fcreamcare!
    L'unica cosa ti chiedo: è un problema di driver se dvdplayer non lo apre e con vlc va alla perfezione? Dvd player mi da questo errore:
    http://img81.imageshack.us/img81/6531/immagine2sz4.png

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    DVD Player si aspetta che esista una cartella VIDEO_TS. Devi selezionare quella in fase di apertura, NON entrarci dentro. I driver non c'entrano niente, anche perchè non esistono driver...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Ok grazie, fatto, ma funziona Solo se nomino la cartella VIDEO_TS
    Scusa la domanda ma come faccio se ho tante cartelle del genere per dargli un nome e riconoscerle l'una dalle altre se tutte devo rinominarle VIDEO_TS?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Le metti ciascuna in una cartella con il nome del film... banale, ma... Puoi trascinare direttamente poi la cartella sull'icona di VLC. Con DVDPlayer invece a me non funziona e ricevo il tuo stesso messaggio di errore.

    Edit: non so se sia realmente necessario, ma mi sembra di aver letto molto tempo fa da qualche parte che è preferibile che anche il titolo del film nella nuova cartella sia in maiuscole con le parole collegate da underscore: NUOVO_FILM. Ho seguito pedissequamente, ma non ho mai provato a far diversamente. Magari è l'occasione perché qualcuno confermi o si sbellichi dalle risate...
    Ultima modifica di Lester; 31-12-07 alle 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •