Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: "Menu applicazioni"

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da mont Visualizza Messaggio
    Un'altra soluzione potrebbe essere RapidoStart
    Ciao, benvenuto e grazie per il tuo contributo
    Segnalo una discussione su RapidoStart: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19455



    edit: ...sempre più lento
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #12
    Non voglio iniziare una discussione qui su Namely ma per la cronaca devo dire che l'apertura delle applicazioni a me risulta praticamente istantanea. Aprendo Namely all'avvio di mac e utilizzando una combinazione di tasti per la ricerca della applicazioni non noto nessun tipo di lentezza. Non posso più farne a meno.

    Con RapidoStart ho avuto diversi problemi.

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Non voglio iniziare una discussione qui su Namely ma per la cronaca devo dire che l'apertura delle applicazioni a me risulta praticamente istantanea.

    E' esattamente quello che è stato detto in questo topic. Confermo e condivido. Del resto è un freeware che ho personalmente consigliato sul forum tra "i migliori freeware"
    Tuttavia dobbiamo riconoscere che xMenu, Classic Menu e soprattutto la cartella Applicazioni nel Dock rispondono più propriamente alla specifica richiesta di Nonno Paolo. Trovo comunque positivo il fatto che siano state proposte diverse alternative interessanti.

    Buon anno
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Un'altra soluzione sarebbe la combinazione di tasti Maiuscola+Mela+A che apre direttamente la cartella applicazioni senza andare a scartabellare nel Finder.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  5. #15
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Ciao nonno, non so se hai risolto, ma anche io ho fatto questa richiesta e, grazie ai preziosissimi suggerimenti ho risolto con classic menù
    oltre alla cartelle che mette di default, selezionando "Open in Finder" è possibile creare delle cartelle personalizzate in cui mettere i file .app per far partire i programmi
    ... è proprio vero che è difficile uscire dal tunnel della dipendenza a win :-)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 87 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 354  
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Che dire, grazie delle oindicazion!
    Questo forum è davvero una miniera!!!
    Ho provato RapisStart e l'ho trovato senz'altro comodissimo; adesso proverà anche classci menu
    Ciao e buona fine e buon inizio d'anno nuovo!!!
    Ciao
    Nonno Paolo

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Bene: sto provando sia classic menu che xmenu, e mi sa che in un modo o in un altro sono tutte soluzioni comode e che corrispondono a quello che cercavo.
    A proposito di classic menu, però, ho notato che il menu mela di sistema viene "sostituito" da quello di classic menu, e non vi si può accedere se non selezionando un altro menu e spostandosi con il puntatore a sinistra sulla mela; se però si riclicca sulla mela, spunta quello di classic. Se così è non mi sembra granchè bello...
    Ciao
    Paolo

  8. #18
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    Bene: sto provando sia classic menu che xmenu, e mi sa che in un modo o in un altro sono tutte soluzioni comode e che corrispondono a quello che cercavo.
    A proposito di classic menu, però, ho notato che il menu mela di sistema viene "sostituito" da quello di classic menu, e non vi si può accedere se non selezionando un altro menu e spostandosi con il puntatore a sinistra sulla mela; se però si riclicca sulla mela, spunta quello di classic. Se così è non mi sembra granchè bello...
    Ciao
    Paolo

    Controlla nelle preferenze di Classic Menu:


    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    Questo forum è davvero una miniera!!!
    Hai proprio ragione, lo dimostra una rarissima immagine dell'intero staff di ritorno dal lavoro:
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #20
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Manca la dama del gruppo... (Isme)




    P.S. Buon Anno nuovo a tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •