Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706

    Come preparare un Mac da vendere...

     

    Ciao a tutti,
    si vede che sono in ferie, eh ?
    Ho un pò di tempo da dedicare...
    Sono in procinto di vendere i miei 2 fidi Mac che vedete nella firma, per aggiornare il "parco"..
    Ho una sola domanda che sembra stupida..

    Qual'è una buona procedura da usare per rendere anonima la macchina per una vendita?
    Ovviamente tolgo tutti i dati e le applicazioni che ho preso nel tempo ma per quello che riguarda cookies, script, ricevute( i receipts dei .pkg, ad esempio, le varie cache) ecc...

    Non lo dico a caso: per lavoro mi è capitata una situazione in cui chi comprava hardware da riciclo ha recuperato dei dati, addirittura indirizzi di posta... con conseguenti casini....
    per gli utenti dell'ufficio che si stava disfacendo dei pc...roba da ricatti, addirittura..
    la cosa migliore e re installare Tiger su utti e due come se fosse la prima volta ?

    scusate se sembra una fesseria...

    Nel frattempo...Buona Anno a tutti!!!!!
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da rwm59 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore e re installare Tiger su utti e due come se fosse la prima volta ?
    esatto, la miglior soluzione è quella di reinstallare Tiger da CD/DVD scegliendo come opzione quella di "Inizializzare", qui per maggior sicurezza puoi scegliere, come suggerito, di attivare le opzioni di sicurezza, ci vorrà più tempo ma diverrà estrememente difficile poter recuperare i dati, e quindi installare.

    Buon anno anche a te
    Luigi alias Nemesis

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    inizializzi con l'opzione di cancellazione dello spazio libero oppure installi e poi elimini lo spazio libero successivamente con utility disco, se non vuoi che sia possibile il recupero dei dati. sappi che con alcuni programmi altrimenti è possibile.

    altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25408

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Grazie !!!!!
    avevo saltato quel post perchè c'era "ripristino"...
    prossima settimana... comincio....

    Grazie.. come sempre...
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •