Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: OpenDNS

  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    nei router è sempre possibile inserire i due server DNS. sempre... eccetto i brandizzati come i router alice che ovviamente sono l'eccezione. ( il firmware prevede che siano assegnati solo automaticamente). cmq poco male, in questo caso i DNS si inseriscono nel TCP/IP del mac. istruzioni per loepard/tiger ecc ecc: https://www.opendns.com/start

    se si inseriscono nel router valgono per tutte le macchine collegate, questo è il motivo per il quale si preferisce inserirli nel router, piuttosto che nella configurazione TCP/IP della singola macchina.

  2. #12
    ho leopard, ho provato le istruzioni per impostare i server DNS solo per il mio computer (non vorrei fare danni con il router :P ), ma quando mi sconnetto e riconnetto i server spariscono, eppure ho seguito il tutorial segnalato...
    Giuseppe

  3. #13
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    grazie mille flash, è una consolazione sapere che per una volta io non c'entro
    ma i server vanno impostati sotto la voce Ethernet anche se si è connessi via Airport? dalle immagini sembrerebbe di si, tu confermi?

    grazie ancora
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non so che OS hai per mettere un'immagine, cmq devi inserirli per la porta l'airport. non l'ethernet.

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non so che OS hai per mettere un'immagine, cmq devi inserirli per la porta l'airport. non l'ethernet.

    Scusami flash, ma non ho capito. Io mi riferisco questi passaggi descritti da queste immagini

    https://www.opendns.com/start?device...-leopard#step3

    volevo sapere se era una toppa del tutorial oppure se la configurazione passava realmente tramite Ethernet e non Airport. Comunque mi hai risposto

    EDIT: e scusa se rompo le scatole, ma il gioco finisce qui? Cioè io ho anche creato un nuovo network, ma come faccio a connettermici?

    grazie mille
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un nuovo network? perchè scusa?

  7. #17
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    un nuovo network? perchè scusa?
    il sito suggerisce tre passaggi, il primo per aggiungere i server opendns al computer (o al router), il secondo permette di creare un account, il terzo per creare ed usufruire di un network personalizzato (eehhhh???). la mia domanda era a cosa servisse, e se a qualche legame con i suddetti server.

    comunque os x 10.5.1
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  8. #18
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi creare alcun account o network. solo inserire due numeri e salvare.

    Go to System Preferences
    Click on Network
    Select Built In Ethernet and click Advanced
    Select the DNS tab and add 208.67.222.222 and 208.67.220.220 in place of any current DNS servers. Click OK
    al posto di "Built In Ethernet" selezioni airport. fine.

  9. #19
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    ok, perfetto. grazie ancora
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  10. #20
    Solo che a me rimane il primo in grigio che non si puo eliminare



    E' normale?
    Giuseppe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •