Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    leopard spotlight e finder

     

    Ciao,
    con tiger se usavo spotlight nel finder mi ordinava i risultati per tipo di programma automaticamente. La cosa non succede con leopard, i file vengono semplicemente elencati. C'è un modo di risolvere il problema?

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pref. sistema/spotlight/risultati ricerche definisci l'ordine e con un clik su mostra tutto nel menu flottante definisci ulteriormente i criteri. questo è spotligth di leopard.

  3. #3
    grazie.
    per le preferenze avevo visto, non mi è chiaro però dov'è il menu flottante.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'ho chiamato menu ma sarebbe più corretto finestra. dopo aver digitato il termine nel campo di ricerca e aver dato l'invio... intendo la finestra dei risultati. in alto è presente la voce "mostra tutto".

  5. #5
    grazie.
    in ogni casa i risultati vengono elencti in maniera selvaggia e sono necessari dei "click" successivi per aggiustare il tutto. Le macro categorie che apparivano di default in tiger erano molto più comode.
    ciao

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Rubes Visualizza Messaggio
    grazie.
    in ogni casa i risultati vengono elencti in maniera selvaggia e sono necessari dei "click" successivi per aggiustare il tutto. Le macro categorie che apparivano di default in tiger erano molto più comode.
    ciao
    Ciao.
    scusate se tiro su questo post vecchio come il cucco, ma non riesco a trovare nel forum nessun suggerimento.
    Ho installato solo da pochi giorni leopard e su alcune cose non mi ci trovo...
    Per esempio proprio la ricerca in finder/spotlight: con tiger i risultati mi apparivano divisi in cartelle e la finestra era molto veloce da consultare (http://morrick.files.wordpress.com/2...tto-tiger2.jpg).
    In leopard i risultati sono incasinati, e anche se si ordina per tipo bisogna scorrere tutta la finestra per cercare il file che interessa.
    C'è un modo per impostare questa visualizzazione anche in leopard?

    Grazie mille!!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da niobe Visualizza Messaggio
    C'è un modo per impostare questa visualizzazione anche in leopard?
    Di fatto ridefinendo la ricerca con passaggi successivi (come indicato nel post precedente al tuo) puoi fare più o meno tutto; però la visualizzazione di Spotlight di Tiger con Leopard non puoi ottenerla, che io sappia.
    Aggiungo che, con le impostazioni di default, Spotlight di Leopard non cerca in tutto il disco; anche per questo motivo io, come te, preferivo la versione precedente.
    Se non lo conosci già, ti segnalo EasyFind come alternativa a Spotlight: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22838
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    ...era la risposta che non avrei voluto leggere... sigh!!
    Avevo scaricato EasyFind, anche se avrei preferito che ci fosse un qualcosa di nascosto, magari da terminale, per rendere la ricerca bella ordinata senza applicazioni aggiuntive!

    Grazie mille!
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •