Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133

     

    ok! io feci l'apple care all'acquisto, mi conviene prima telefonare all'199... o vado direttamente in un apple center?
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

  2. #22
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da uciclist Visualizza Messaggio
    ok! io feci l'apple care all'acquisto, mi conviene prima telefonare all'199... o vado direttamente in un apple center?
    ho il tuo medesimo problema con un MBP e Leopard 10.5.2
    hai poi risolto mandandolo in assistenza ? e se hai risolto... che ti han detto ?

    ciao e grazie


    gp
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  3. #23
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133
    Ciao molto stranamente il problema si è risolto facendo l'aggiornamento combo.
    Niente assistenza, anche se ho chiamato il servizio clienti a pagamento e devo dire che
    era di un'incompetenza...vabbe'...
    Ultima modifica di uciclist; 10-05-08 alle 08:38 Motivo: rettifica
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

  4. #24
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Ciao a tutti, anche io ho un problema che penso sia simile se non identico.Come si può vedere sotto ho un MBP e Leopard 10.5.2 e quando riapro lo schermo il Mac non esce dallo stato di stop.La luce del pulsante frontale di apertura si spegne regolarmente ma lo schermo rimane nero....le ventole funzionano il mac sembra essere uscito dallo stop ma è inutilizzabile.L'unico modo che si può usare per uscire da questa situazione e lo spegnimento brutale della macchina tenendo premuto il pulsante di avvio per più di 3 sec.Questa modalità l'ho letta su questo forum (almeno mi sembra) e pensavo che non fosse dannosa per macchina ed invece Flash ora dice che non andrebbe fatto.
    C'è qualcuno che potrebbe chiarire questo aspetto e suggerire un eventuale alternativa non dannosa per uscire da questa situazione di "mancata uscita" dallo stato di stop.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    PS:Non uso file vault.
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

  5. #25
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    richiudi lo schermo e riapri. 9 volte su 10 uscirà correttamente dallo stop. altra soluzione: archivia/installa.

  6. #26
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Grazie mille Flash, come potrai immaginare la prima che hai detto l'ho già provata...mi rimane solo l'archivia installa.Farò sapere come è andata ma non so quando.

    PS: Scusa ma non mi hai detto se è possibile riavviare o spegnere senza applicare lo spegnimento brutale una volta che si verifica il problema.E' la mia unica soluzione fare come ho fatto sinora?Cioè tenere premuto il tasto di accensione per più di tre secondi?Sorry se insisto.
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    purtroppo puoi fare solo quello ovvero un riavvio forzato.

  8. #28
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Ok grazie....ho appena finito l'archivia/installa.Nei prossimi giorni se non dovesse più ripresentarsi il problema scioglierò la prognosi definitivamente.
    OT Certo che se il ripara permessi è lunghino con Leopard, dopo un archivia/installa diventa chilometrico (ha impiegato più di 20 minuti);l'indicizzazione di spotlight poi non ne parliamo ....circa 126 ore restanti mi dice la stima.... FINE OT
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

  9. #29
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    ciao Papero,
    il mio è anche peggio qualora possibile.
    Oltre al problema del non uscire dallo stop, a volte mi si freeza, a volte invece pare che sia in stop e che non si riaccenda, ma invece è l'illuminazione dello schermo che si è auto"ridotta" a zero ed è sufficiente incrementarla nuovamente. Due volte addirittura mi è capitato di metterlo in stop chiudendo lo schermo, lo infilo nella custodia in neoprene e da solo si "riaccende" ancora con lo schermo chiuso portando la temperatura a mille e le ventole che gridano vendetta. Ovviamente il tutto senza una logica: a volte 4/5 volte in una settimana, poi un paio senza alcun problema, poi di nuovo ....
    Se risolvi con l'archivia / installa me lo fai sapere ? Et inoltre (forse giusto un filo OT) l'archivia/installa non mi muove nulla nè di dati nè di programmi.... right ?

    buona notte
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  10. #30
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Ciao Giampiero,
    pare proprio che il tuo problema sia più complesso del mio.Ad ogni buon conto sono fiducioso che la procedura archivia/installa sia risoutiva.Vi farò sapere appena ho un numero significativo di uscite dallo stop senza problemi,ergo fra qualche giorno.
    Quando è in stop con lo schermo chiuso e ti si riaccende potrebbe essere il mouse BT che lo fa riaccendere anche se lo schermo è abbassato, a me capita spesso ma dopo pochi secondi ritorna nello stato di stop.
    Se leggi qui ai punti 18 e poi 12 è tutto molto chiaro. http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    Se hai dubbi chiedi......è tutto chiarissimo ma per eventuali domande c'è sempre Mac Peer.Ti anticipo comunque quello che troverai scritto.....l'archivia installa non muove assolutamente nulla.
    L'unica cosa che aggiungo e che non ho visto scritto da nessuna parte è che dopo l'arc/inst....il tuo mac sarà molto lento in tutte le sue funzioni, penso dovuto al fatto che si deve ricreare file vari....collegamenti.....(non saprei come meglio chiamarli) e come detto sopra Spotlight deve reindicizzare tutto.....più l'hd è pieno e più ci mette.
    Suggerimento(chiedo conferma a Flash):prima di fare l'aggiornamento combo lascialo un po' acceso e fai finire l'indicizzazione di Spotlight, poi procedi con gli update.
    Ciao e buon lavoro
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •