Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133

    il macbook si spegne ma non si spegne

     

    Vi espongo un problemino che sul forum non ho trovato, da quando ho istallato leopard mi capita che quando spengo il macbook il monitor si spegne ma continua a rimanere acceso qualcosa all'interno infatti se chiudo il monitor il led bianco rimane acceso fisso (ecco spiegato il perche' lo trovavo sempre scarico) allora sono costretto a riaprire il monitor che è sempre spento ed a tenere premuto il tasto di accensione a lungo per spengnerlo definitivamente....che mi consigliate di fare?
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si è capito come spegni il mac. se usi il tasto di accensione lo metti in stop (vedi pref. sistema/energia/opzioni), normale no? e se lo premi a lungo, quando il mac è in stop, non fai altro che fare uno spegnimento forzato. cosa da non fare..... ovviamente.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai filevault attivo ? Controlli che sia effettivamente spento prima di chiudere lo schermo ?

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133
    Ti spiego alberto: io spengo il mac normalmente cliccando la mela e poi clicco spegni,
    lui (il macbook) all'apparenza sembra spento, se lo sollevo e lo avvicino all'orecchio sento che rimane acceso qualcosa all'interno, ecco il perche' poi sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo, ora hai capito?
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da uciclist Visualizza Messaggio
    io spengo il mac normalmente cliccando la mela e poi clicco spegni
    adesso che l'hai scritto ho capito si. lo spegnimento di leopard è più lungo di quello di tiger. aspetta prima di chiudere lo schermo, altrimenti lo mandi in stop.

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133
    si questo lo so, molto spesso lo lascio anche aperto il macbook dopo che lo spengo ma il discorso che dentro rimane accesso rimane...lo mando in assistenza?
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    elimina i due files di preferenze dell'utente che contengono la parola "loginwindow" e riavvia, quindi prova lo spegnimento.

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    elimina i due files di preferenze dell'utente che contengono la parola "loginwindow" e riavvia, quindi prova lo spegnimento.
    Ciao Alberto ho fatto come mi hai consigliato ma al riavvio il mac rimane bloccato nella prima schermata in cui c'è la mela e sotto il cerchio con i piccoli raggi che gira,
    ho provato a lasciarlo fare ma è stato piu' di un ora bloccato, ho spento tenendo pigiato a lungo il tasto d'accensione e poi riaccesso piu' volte ma niente da fare,
    ed allora ho avviato con window per scrivere qui? altre possibili soluzioni o sono pupu'?
    Ultima modifica di uciclist; 27-12-07 alle 22:20 Motivo: correzione ortografica
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da uciclist Visualizza Messaggio
    Ciao Alberto ho fatto come mi hai consigliato ma al riavvio il mac rimane bloccato nella prima schermata in cui c'è la mela e sotto il cerchio con i piccoli raggi che gira,
    ho provato a lasciarlo fare ma è stato piu' di un ora bloccato, ho spento tenedo pigiato a lungo il tasto d'accensione e poi riaccesso piu' volte ma niente da fare,
    ed allora ho avviato con window per scrivere qui? altre possibili soluzioni o sono pupu'?
    Quali files hai eliminato ? Hai provato un avvio in modalità safe ?

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133
    Tasto maius...provo e vi faccio sapere... comunque ho cancellato i file loginwindow
    Ultima modifica di uciclist; 27-12-07 alle 22:46
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •