Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    problema spazio su disco

     

    ciao ragazzi, dopo un po' di tempo che utilizzo il mio mac ho cominciato ad avere poco spazio su disco fisso (da 150 GB), così ho cominciato a disisntallare bootcamp, parallels (e windows) ed altri films e programmi.
    ora, ho fatto un conto approssimativo, ed ecco il risultato: ho su 12,5 gb di musica (non so se le cover degli album sono incluse però), 15,5 gb di foto, 9 bg di films, e 7,5 gb di applicazioni. totale, 44.5 gb di spazio occupato. ed ora il bello, il mio hd risulta occupato per ben 113,9 gb!!!! non credo che fra leopard stesso ed altre cose che non ho calcolato si arrivi alla divverenza di 68 gb, vi pare?
    aiutatemi, non so che pesci prendere, non mi va di formattare tutto!!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da sagat Visualizza Messaggio
    non credo che fra leopard stesso ed altre cose che non ho calcolato si arrivi alla divverenza di 68 gb, vi pare?
    Con WhatSize puoi esplorare il contenuto del disco e vedere esattamente cosa occupa spazio (inclusi eventuali grandi files nascosti).
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    adesso ci provo e vi faccio sapere, grazie

  4. #4
    ho provato con n programma analogo, e subito emerge una cosa misteriosa: ho due librerie dal peso diverso ma dal contenuto simile.. ecco qua:



    sospetto di aver sbagliato qualcosa facendo archivia e installa da leopard a leopard, è possibile?

  5. #5
    ecco qua con whatsieze



  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    abbiamo tutti 2 librerie e non contengono (ovviamente) le stesse cose se le analizzi con un pò di attenzione. hai su scrivania 16.9 GB.... non è normale ma forse hai una spiegazione. per il resto nessuno ti può aiutare con quelle immagini che cmq sembrano normalissime..... vanno visti i singoli file e vanno ricondotti alla singole applicazioni. esempio stupido: hai installato i font di livetype, applicazione che accompagna finalcut..... bene sono circa 10GB solo quello e li troverai nel supporto applicazioni. ecc ecc.

  7. #7
    per il desktop ho una spiegazione: ci tengo su moltissima roba. domani, con più calma analizzerò meglio la situazione. tuttavia rimangono quasi 70 gb inspiegati. non è poco, no?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    poni la domanda nei termini sbagliati sagat. non sono ne poco ne tanto. rileggi la mia risposta.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    poni la domanda nei termini sbagliati sagat. non sono ne poco ne tanto. rileggi la mia risposta.
    riformulo: evidentemente ho qualcosa che occupa MOLTO più del previsto. qualcosa che è legato a qualche applicazione. indagherò, forte anche del vostro aiuto. ho capito bene?

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Ho acquistato un HD da 500 GB ...subito dopo la formattazione ho notato una cosa:
    l'hard disk e' vuoto, eppure risulta che lo spazio utilizzato e' di 108,9 MB ..


    Ho utilizzato WhatSize.. per vedere se ci sono file nascosti.. ma non risulta nulla ..


    e' normale o c'e' un problema ?
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •