Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

    Leopard: Riavvio impossibile - Verifica permessi sempre allo stesso punto

     

    Da ieri Leopard mi fa uno strano giochetto. Il sistema in se' funziona perfettamente ma al momento del riavvio o spegnimento mi viene fuori una finestra che mi avverte che il sistema di riavviera'/spegnera' solo dopo aver completato l'aggiornamento della cache. Tempo un minuto e lo schermo diventa nero, come si fosse spento il computer, anche se in realta' non e' affatto spento.
    Bhe', questa notte l'ho lasciato acceso per tutto il tempo per fargli fare il suo aggiornamento, ma questa mattina era ancora li' con lo schermo spento ma con tutto ancora in funzione. Ho dovuto fare un riavvio forzato.
    All'accesso alla mia sezione mi ha avvertito della chiusura inaspettata di Mac OS e mi ha chiesto di inviare il tutto a Apple se volevo.

    Controllo i permessi per vedere se va tutto bene: la verifica parte benissimo, ma dopo un 15% circa si ferma e non vuole piu' saperne di andare avanti (anche adesso e' ancora in funzione).

    Tutto questo e' inziato (almeno mi sembra) da quando ho attivato sul Macintosh HD esterno Time Machine. Non so se sia dovuto a questo, non credo, ma intanto vi avviso che e' attivata (anche quando l'HD esterno viene espulso).

    Edit: il tutto sta peggiorando. Poco fa mi e' apparsa la schermata di Mac OS che mi richiede il riavvio forzato (credo sia dovuto a Utility Disco perche' era ancora in funzione, ancora cercava di superare quel 15% circa per la verifica dei permessi). Prima l'avevo stoppato e ho cercato di fare anche la verifica del Disco, ma mi ha dato 0 errori, tutto OK. Il problema si presenta solo con la Verifica dei Permessi).
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di iGodness; 24-12-07 alle 12:07

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ohi, dai fate i seri! Non c'e' nessuno che possa aiutarmi? E' davvero frustrante dover vedere il mio Mac in queste condizioni. Dover premere il pulsante di accensione per poterlo spegnere... No! Fa troppo da Win!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Beh!....è il 24 sera!!!

    Non che sia risolutivo, ma proverei lo stesso a lanciare un Apple Hardware Test e vedere cosa dice

    edit: hai verificato che il tuo HD non sia per caso troppo pieno?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Si', hai ragione^^ Effettivamente e' un giorno particolare

    Comunque l'HD e' praticamente vuoto: una quarantina di Gb liberi. L'Apple Hardware Test come si esegue?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    L'Apple Hardware Test come si esegue?
    Nel primo dei 2 DVD di installazione del tuo Mac dovresti trovare sia Apple Hardware Test che un file PDF con dettagliate istruzioni per eseguirlo.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Nel primo dei 2 DVD di installazione del tuo Mac dovresti trovare sia Apple Hardware Test che un file PDF con dettagliate istruzioni per eseguirlo.
    Io veramente ho un UpGrade DVD (di Leopard). I 2 DVD li ho per Tiger. Comunque adesso provo ugualmente. Speriamo bene...

    Altrimenti?

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    No, il DVD Upgrade non prevede, come pensavo, tutte le varie features come i veri DVD d'installazione (che ho a Venezia -al momento sono a Milano dai miei-).

    Nessun altro suggerimento per risolvere il problema?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il Test non avrebbe comunque risolto il problema; il suo scopo è di indicarne le probabili cause al livello HW (se le trova)
    Non conosco leopard e quindi ti toccherà aspettare aiuto migliori.....pazienta..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ok... Pero' e' davvero brutto. In ogni caso non posso neanche formattare per reinstallare tutto nuovamente dato che il Mac non mi fa uscire. Metto il DVD durante la sessione di Mac OS, clicco su Installa Mac OS X Leopard e lui mi chiede il riavvio, cosa che ovviamente... non posso permettergli.

    Ricordo pero' che c'era la possibilita' di avviare il DVD da Boot. Tipo tenere premuta la lettera "C"... giusto?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •