Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    rete wireless tra pc e mac

     

    ciao!

    ho letto il tutorial del collegamento tra pc e mac per la rete domestica, ma io vorrei fare una rete domestica senza cavi enthernet, ma wireless e tramite un modem dsl D-Link ... come faccio a condividere stampante, files etc...?? sono andato nella schermata del finder - vai- connessione al server , ma non mi fa vedere i files del pc connesso via wireless alla rete ??
    ho un collegamento adsl ALICE 4MB

    come faccio a configurare sia macbook che pc tramite rete wireless??

    grazie!!
    Ottimo direi ......

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da mauro78 Visualizza Messaggio
    sono andato nella schermata del finder - vai- connessione al server , ma non mi fa vedere i files del pc connesso via wireless alla rete ??
    hai messo qualcosa in condivisione sul pc? hai digitato l'indirizzo IP locale del pc, correttamente preceduto da smb://? hai disattivato il firewall di win? l'utente win ha un nome e una pass? altrimenti non funziona alcun collegamento al server.

    leggi il tutorial, ti serve eccome nonostante tu non debba fare il TCP/IP manuale. anche l'aiuto mac potresti aprire e digitare "condividere windows".

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hai messo qualcosa in condivisione sul pc? hai digitato l'indirizzo IP locale del pc, correttamente preceduto da smb://? hai disattivato il firewall di win? l'utente win ha un nome e una pass? altrimenti non funziona alcun collegamento al server.

    leggi il tutorial, ti serve eccome nonostante tu non debba fare il TCP/IP manuale. anche l'aiuto mac potresti aprire e digitare "condividere windows".
    grazie flash!
    volevo chiederti dove posso trovare l' indirizzo Ip del pc e quello del MAC. quindi in TCP/IP li imposto come predefiniti vero??
    per il resto seguo le modifiche del tutorial ...



    grazie ancora!!!
    Ottimo direi ......

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai un router wi fi? se si, come sarebbe usuale quando si vuole creare una rete wi fi, l'IP che il router assegna al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP, dal pc dovrai digitare questo ip. l'IP che il router assegna al pc lo vedi digitando nel prompt di dos "ipconfig" e dal mac dovrai digitare questo ip.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hai un router wi fi? se si, come sarebbe usuale quando si vuole creare una rete wi fi, l'IP che il router assegna al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP, dal pc dovrai digitare questo ip. l'IP che il router assegna al pc lo vedi digitando nel prompt di dos "ipconfig" e dal mac dovrai digitare questo ip.

    ok. dal pc riesco a vedere il mac e viceversa
    ma invece di andare sempre nel finder e connessione server con l'indirizzo ip del pc, c'è una procedura più semplice da registrare?? vado nella finestra del finder e network non riesco ad entrare nel pc ... vedo solo il network creato da me sul pc.

    ma come faccio fare in modo che tutti i dati del mio mac possono essere visti dai computer della sola rete domestica e non dalla rete internet??

    grazie mille!!!
    Ottimo direi ......

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per collegarti al server, senza bisogno di digitare ogni volta il suo indirizzo, puoi trascinare il disco di rete dalla scrivania negli elementi login dell'utente in pref. sistema/account. ad ogni avvio ti collegherai al server.

    infine, stai digitando degli IP locali, nessuno vedi i tuoi computer fuori dalla tua rete privata.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per collegarti al server, senza bisogno di digitare ogni volta il suo indirizzo, puoi trascinare il disco di rete dalla scrivania negli elementi login dell'utente in pref. sistema/account. ad ogni avvio ti collegherai al server.

    infine, stai digitando degli IP locali, nessuno vedi i tuoi computer fuori dalla tua rete privata.

    grazie per le info, ma a me non compare nessun disco di rete sulla scrivania, dovrebbe comparire vero??

    1.se vado nel finder e network mi da i vari utenti, mi chiede se voglio connetermi ai cari server di cliccare su connetti ... ma non succede nulla ... è anomalo ??

    2. per far vedere solo i documenti condivisi nelle pref. - condivisione - servizi , devo spuntare condivisione documenti e condivisione windows ?? oppure solo win??

    3. quindi gli indirizzi tcp/Ip sono indirizzi locali?? ma volendo posso mettermi in rete e rendere pubblica la directory dei file condivisi??


    grzie ancora per l' aiuto flash!!!!
    Ottimo direi ......

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) no. usa vai/connessione al server del finder (mela+k).
    2) leggi il tutorial, lo spiega.
    3) gli indirizzi che stai usando ora sono interni alla tua rete. non sono visibili e raggiungibili dall'esterno. la condivisione web o ftp sono alternative. apri l'aiuto mac per i dettagli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •