Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: access point

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140

    access point

     

    Ho preso da poco un DLINK DWL-2100AP, che ho configurato senza problemi ed il tutto funziona benone.
    L'unico problema è che non riesco più ad accedere alla sua schermata di configurazione e non vorrei resettarlo, per poi ripetere nuovamente la procedura (non ricordo del resto di avergli cambiato IP...)..
    Ho cercato in rete qualche utility che mi dica quali sono gli indirizzi di rete impegnati nella LAN; ho provato Shinobi Scanner, che perà con leopard non va.
    Mi dite se c'è qualche altra utility del genere?
    Mille grazie
    Paolo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Su preferenze di sistema, network, Ethernet (o Airport se sei collegato in WiFi) leggi cosa dice la voce "router".

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    ...alla voce router mi da l'IP 192.168.1.1 del "modem" adsl (alice gate 2), ma non quello dell'access point; del resto se apro 192.168.1.1 mi si apre la schermata dell'alice gate...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ho letto male, hai ragione.

    Fai una prova, apri il terminale e digita:

    Codice:
    ping 192.168.1.255
    ti dovrebbero rispondere tutte le "macchine" connesse sulla tua rete. Fra cui anche l'access point. Se non hai altro sono tre, il router che conosci, il mac, che penso tu conosca, e il terzo è l'access point.

    Quando hai letto tutti e tre gli indirizzi, digita ctrl c per interrompere e poi chiudi il terminale.

    Ciao,

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    ok, grazie per il suggerimento; appena rientro "alla base" provo...
    Grazie e buone feste!
    Ciao
    Paolo

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Bene,
    sono "tornato alla base" ed ho fatto la prova che mi hai suggerito, ma non credo di averne ricavato granchè.
    In pratica, pingando 192.168.1.255 ottengo riposta da:
    192.168.1.1 che è il modem/router (alice gate 2)
    192.168.1.6 che è il mac dal quale lanco il ping
    192.168.1.255 che non so chi sia (il browser mi da errore di collegamento al server)...

    Mancherebbe peraltro all'appello il telefono Voip di alice (192.168.1.2) collegato al router, ma la cui maschera riesco ad aprire con il browser.

    Provando invece a pingare 192.168.0.255 mi risponde un 192.168.0.197 che analogamente non so chi sia (provando a collegarmi col browser mi da anche in qusto caso errore di connessione al server). In realtà ci dovrebbe essere il pc collegato via ethernet con l'ip 192.168.0.1 ma non si vede...

    Che faccio?
    Mille grazie!
    Paolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •