Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aggiornamento mappe

  1. #1

    aggiornamento mappe

     

    Salve.
    Ogni qualvolta apro google earth mi ritrovo, delle zone che conosco, la stessa situazione da almeno due anni. Esiste per caso un'opzione per l'aggiornamento delle mappe?
    Noto che, per esempio, osservando le mappe della stessa zona con http://www.paginebianche.it/index.html
    queste ultime sono aggiornate ,suppongo abbiano la stessa origine.
    Ringrazio per un parere.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    File > Disconnessione dal server e poi entra nelle preferenze dell'applicazione ed elimina "file cache". infine ricollegati al server. da quel momento visualizzerai solo le mappe attuali e se fossero quelle che già conosci..... significa solo una cosa: solo quelle sono disponibili con google earth.

  3. #3
    Così ho fatto e, se non ho commesso errori, niente è mutato. Eppure sono assolutamente
    certo che sul sito su menzionato l'aggiornamento delle mappe è più recente, non so di quanto, ma più recente.
    Grazie e Buone Feste

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da giadeo Visualizza Messaggio
    Salve.
    Ogni qualvolta apro google earth mi ritrovo, delle zone che conosco, la stessa situazione da almeno due anni. Esiste per caso un'opzione per l'aggiornamento delle mappe?
    Noto che, per esempio, osservando le mappe della stessa zona con http://www.paginebianche.it/index.html
    queste ultime sono aggiornate ,suppongo abbiano la stessa origine.
    Ringrazio per un parere.
    Non è affatto detto che le mappe abbiano la stessa origine, anzi ! In particolare le mappe di paginegialle/bianche sono tutte derivate da aero/ortofoto, ovvero da fotografie prese da aerei o elicotteri in volo a bassa quota, mentre da google sono prevalentemente foto satellitari, integrate con foto aeree.

    E' che fare un mosaico con tutto che torna (strade, giunzioni, elevazione, rettifica geometrica) è un lavoraccio e non penso abbiano voglia di aggiornare in continuazione, a meno che non ne valga davvero la pena !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •