Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Novità: secondo l'Assistenza il mio imac non ha nulla...

     

    Come alcuni di voi sanno ho portato l'imac g5 in assistenza. Oggi mi chiama il responsabile e mi dice che dall'Olanda gli hanno detto che il mio imac va bene (la porta ethernet funziona ... hanno provato con un sistema operativo installato su un hard disk esterno... ) e che i problemi riscontrati sono dovuti al software. Faccio notare che gliel'ho portato dopo aver effettuato un' "inizializzazione completa". Non sa cosa rispondermi e mi dice che a questo punto l'unica cosa da fare è rifare l'installazione e vedere se si ripresentano i problemi. Mi dice che se la fanno loro devo pagare (l'operazione di installazione del sistema operativo non è prevista dalla garanzia). La farò io e se si ripresenta il problema la farò fare a loro (se funzionasse pagherò la magica installazione... :evil:
    Il problema a questo punto è che 99 su 100 rifarò l'inizializzazione e ci saranno gli stessi problemi :testate:

    A voi i commenti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Novità: secondo l'Assistenza il mio imac non ha nulla...

    mi viene in mente il classico "rumorino" al motore della macchina che ti perseguita per mesi finchè, ormai ossessionato, decidi che è giunta l'ora di portare la macchina dal meccanico.....ma una volta giunto dal meccanico(nel frattempo hai ripassato a mente tutta la spiegazione che gli propinerai....sei diventato un'esperto nel frattempo!!), il rumorino non c'è più...scomparso...tenti di convincerlo del fatto che non sei uno psicopatico, ma non serve; lo sguardo severo e stanco del meccanico ti suggerisce l'unica cosa possibile...andartene. Dopo tre minuti che hai imboccato la circonvalazione... inevitabilmente, il rumore ritorna!

    Ti auguro che, al contrario, il tuo imac torni senza "rumorini"....facci sapere
    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Mi auguro che i misteri dell'elettronica portino a casa l'imac funzionante ma temo di no (le ho provate tutte prima di portarlo)

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Mi scuso se avanzo una proposta che magari altri ti hanno già fatto…
    Creando un nuovo utente con i privilegi di amministratore e riavviando con la nuova identità il problema permane?

    Se il problema NON sparisce (mi pare di ricordare che tu avessi fatto un Archive&Install…) allora significa che c'è qualche problema nelle preferenze dell'utente con cui fai il login ora e quindi ti suggerirei di fare un'installazione "ex novo", senza cioè portarti dietro alcunché dell'utente precedente.

    La procedura sarà un po' scomoda perché dovrai provvedere a risistemare tutte le password e a riconfigurare tutte le impostazioni.

    Altra possibilità (nel caso il login con il nuovo utente appena creato NON dia problemi) è quella di abbandonare il vecchio utente (cioè l'attuale) e di fare il login sempre con l'utente appena creato.


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    hai fatto inizializza o archivia/installa?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Mi scuso se avanzo una proposta che magari altri ti hanno già fatto…
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Strano, dal punto di vista del System non vi è alcuna differenza tra Archivia&Installa e Pialla&Installa; in entrambi viene fatta un "clean install" del sistema operativo, unica differenza...
    Wait, prima di piallare, crea un altro utente di livello admin e vedi se, per caso, ti cambia qualcosa in preferenze -> network: ricompare la en0 ?
    Pare (dico, pare..) che non abbia sortito effetto alcuno
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    magari il tuo iMac aveva solo voglia di farsi un viaggetto in Olanda...
    :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033

    a parte gli scherzi, non saprei proprio...
    Iolla Iolla® supporter

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    magari il tuo iMac aveva solo voglia di farsi un viaggetto in Olanda...
    :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033
    :smt042 :smt042 :smt042
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Mi scuso se avanzo una proposta che magari altri ti hanno già fatto…
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Strano, dal punto di vista del System non vi è alcuna differenza tra Archivia&Installa e Pialla&Installa; in entrambi viene fatta un "clean install" del sistema operativo, unica differenza...
    Wait, prima di piallare, crea un altro utente di livello admin e vedi se, per caso, ti cambia qualcosa in preferenze -> network: ricompare la en0 ?
    Pare (dico, pare..) che non abbia sortito effetto alcuno
    Esatto! Ho inizializzato tutto e ho provato a creare un nuovo utente con funzioni di amministratore.... Il mistero continua....La prossima puntata ci sarà la prossima settimana


    Speriamo almeno che l'esperienza olandese gli abbia portato fortuna :smt033

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Ti manca tanto il tuo Mac, vero?

Discussioni Simili

  1. usare un imac come secondo monitor
    Di maceric nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 17:34
  2. usare monitor imac come secondo monitor
    Di whiterabbit nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:16
  3. Novità iPod
    Di Anomalo Bicefalo nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 08:53
  4. Domani l'ibook reincontra l'assistenza...
    Di Nippi nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •