Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: I Programmi NeoOffice

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Pizzighettone
    Messaggi
    6

    I Programmi NeoOffice

     

    Ciao a tutti
    Io ho scaricato i programmi gratuiti di NeoOffice (gli equivalenti di Windows Office per Mac); la mia domanda era questa: io devo portare un documento NeoOffice Writer (.odt) su un Computer con XP, questo si potrà aprire con Word o l'estensione non verrà letta dal Computer con XP e quindi non apribile?

    Attendo risposta/e
    Grazie in anticipo,
    Moromber

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mi auguro che qualcuno sappia rispondere al tuo quesito. Vorrei tuttavia ricordarti che siamo in un Forum Mac e non ci occupiamo del resto...

    sposto in "Senza etichetta"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Non penso che Word per Windows possa aprire i .odt (e non lo voglio sapere...), ma per certo lo può fare Open Office (che c'è per Mac ma anche per Windows).
    Ti ricordo comunque che con NeoOffice puoi salvare anche in formato .doc (oltre a tanti altri formati, PDF incluso).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Segui il consiglio di gabod3, nello specifico:
    Vai su File - Salva con nome... e nella casellina a discesa del Tipo di File scegli "Microsoft Word 97/2000/XP (.doc)".
    Anche se non c'è scritto comprende il formato di Word 2003 che poi è lo stesso di 97/2000 e Word XP o 2002 che dir si voglia.
    Leggibile anche da Word 2007.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •