Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problemi con files PDF

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127

    Problemi con files PDF

     

    ciao ragazzi
    continuo ad avere problemi quando devo scaricare i PDF.Mi si presenta questa schermata e nn capisco cosa mi manca.......
    Voi che dite

    andrew
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 97 
Dimensione: 57.8 KB 
ID: 333  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Apri i PDF con "Anteprima" di Mac OS X
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Mi spiego meglio.Quando ad esempio clicco su un lynk x scaricare un PDF mi esce quella schermata che ho allegato,ma il tastini di select come puoi vedere nn è attivo e nn capisco cosa devo fare......

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Forse non mi è del tutto chiaro. Parlando di Tiger (per Leopard non so se e cosa è cambiato), quando clicchi su un link non scarichi il pdf, ma lo visualizzi nel browser. Infatti la screenshot che hai postato ti dice che non trova un viewer per visualizzare il pdf del link compatibile con Adobe Acrobat o Reader, cioè dovresti avere AdobePDFViewer installato nella cartella /Libreria/Internet Plugins (o ~/Libreria/Internet Plugins) e selezionare nella finestra che ti compare Applicazioni > Acrobat Reader o Anteprima se ti lascia.

    Puoi anche togliere AdobePDFViewer e lasciar fare a Safari. Questo link può essere utile:

    http://www.caddpower.com/cms/osxtigersafariviewpdf.htm

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    , cioè dovresti avere AdobePDFViewer installato nella cartella /Libreria/Internet Plugins (o ~/Libreria/Internet Plugins) e selezionare nella finestra che ti compare Applicazioni > Acrobat Reader o Anteprima se ti lascia.

    [/url]

    Infatti adesso che mi hai detto questa cosa,mi accorgo che la cartella internet plugins è vuota!!!Cosa dovrei fare?

    Ti dico solo che d'inglese nn capisco un cavolo accidenti a me!!!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Entrambe le cartelle? Cioè quella nella libreria utente e quella del disco (= Macintosh HD > Libreria > Internet Plug-Ins)? E' strano. E Leopard o Tiger?

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Si scusa nn ho ancora assimilato l'arrivo di Leopard....Cmq ho ancora Tiger.

    Nella cartella dell'HD>internet plugins>c'è un'"icona" AdobePDFviewew.plugins.Ha l'aspetto di un foglio bianco con l'angolo in alto piegato,è normale??

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Sì è normale. Prova a spostarla sulla scrivania e dovresti usare la capacità intrinseca a Safari di caricare pdf. Se li vuoi scaricare, clic col destro o ctrl-clic e scegli "scarica documento collegato".

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Macchè n funziona....:-(

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da @ndrew Visualizza Messaggio
    Macchè n funziona....:-(
    Neanche chiudendo e riaprendo Safari e/o facendo logout-login? Io purtroppo sono su PPC e uso un plugin che non penso funzioni su Intel.

    Edit: in alternativa puoi rimettere a posto AdobePDFViewer e

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    ...la screenshot che hai postato ti dice che non trova un viewer per visualizzare il pdf del link compatibile con Adobe Acrobat o Reader, cioè dovresti avere AdobePDFViewer installato nella cartella /Libreria/Internet Plugins (o ~/Libreria/Internet Plugins) e selezionare nella finestra che ti compare Applicazioni > Acrobat Reader o Anteprima se ti lascia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •