Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: configurazione TELE2

  1. #1

    configurazione TELE2

     

    ciao a tutti,
    ho un contratto flat adsl 2mega con tele2, e ho da poco preso un macbook che ovviamente non legge il vecchio modem usb (D-Link DSL200) che usavo prima col vecchio notebook.
    In tanti mi hanno detto di non pensarci due volte e di cambiare (oltre al modem) gestore telefonico. A questo ci penserò quando sarà scaduto il contratto ahimè annuale e appena stipulato.
    Ora mi piacerebbe poter usare internet in tranquillità.
    Posso risolvere cambiando solo il modem? Che ne dite del D-Link DI 624? ce n'è altri sulla stessa fascia di prezzo che vadano bene sia per il macbook che per TELE2?

    Grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    va bene un qualsiasi modem ethernet che faccia pppoa. sposto in sez. hardware e periferiche dove i consigli per gli acquisti dei modem o router sono già numerosi.

  3. #3
    ho preso il D-Link DI 624 ma non riesco a collegare ne il macbook ne il vecchio pc, ne via wifi ne via ethernet...

    vi prego datemi una mano ho bisogno di internet a casa.

    grazie in anticipo

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da victorulez Visualizza Messaggio
    ho preso il D-Link DI 624 ma non riesco a collegare ne il macbook ne il vecchio pc, ne via wifi ne via ethernet...
    In attesa di suggerimenti più completi, come primo passo collega il Mac al router con un cavo ethernet, apri Safari e digita l'indirizzo IP del router (che dovrebbe essere 192.168.0.1) per entrare nella configurazione del router; leggi qui quali valori inserire nei vari campi (PPPoE/PPPoA, VPI, VCI ecc..).

    Nelle Preferenze di Sistema del Mac, il pannello Network dovrebbe apparire così

    Fatto ciò il collegamento dovrebbe funzionare (...credo); in caso contrario, aspettiamo altre risposte
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    grazie appena posso proverò e vi farò sapere

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    In attesa di suggerimenti più completi, come primo passo collega il Mac al router con un cavo ethernet, apri Safari e digita l'indirizzo IP del router (che dovrebbe essere 192.168.0.1) per entrare nella configurazione del router; leggi qui quali valori inserire nei vari campi (PPPoE/PPPoA, VPI, VCI ecc..).

    Nelle Preferenze di Sistema del Mac, il pannello Network dovrebbe apparire così

    Fatto ciò il collegamento dovrebbe funzionare (...credo); in caso contrario, aspettiamo altre risposte

    Scusate ma anche io ho acquistato un D-link 624 con tele2 ma sono più di venti giorni che cerco di collegarmi ma nulla da fare !!!
    Qualcuno mi può aiutare guidandomi passo dopo passo ? vi prego sono disperato !!!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    metti pure delle immagini della configurazione del router che controlliamo. ricordati che tele2 fa solo pppoa. (vedi link di meigel).

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    17

    PPPoa settaggio tele2

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    metti pure delle immagini della configurazione del router che controlliamo. ricordati che tele2 fa solo pppoa. (vedi link di meigel).

    Quindi nel foglio di tele2 PPPoa è la configurazione del modem e non del router, seguirò i settaggi del pppoa e vi farò sapere.
    GRAZIE appena possibile le spedisco !!!

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    17

    configurazione router d-link con tele2

    allego gli scatti dell'impostazioni del mio router fatemi sapere -GRAZIE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 13.8 KB 
ID: 601   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 602   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 11.5 KB 
ID: 603   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 604  

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    va bene, ma hai ottenuto un iP dal provider? in poche parole... navighi? non l'hai scritto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •