Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hard disk morto?

  1. #1

    Hard disk morto?

     

    Probabilmente non dovrei scrivere qui perché il problema non credo riguardi il mac anzi ne sono certa.. ma é la prima volta che mi capita e non so a chi rivolgermi
    Poco fa ho acceso l'hard disk esterno, si accende la lucina ma non lo sento caricare.. non da segni e ovviamente non viene riconosciuto.. perché?
    Eppure sono sempre stata attentissima nell'accenderlo/spegnerlo, aspettando sempre il momento adatto per staccarlo, cosa che nessuno dei miei amici fa.
    Ditemi che c'è un modo per resuscitarlo o mi seppelisco con lui xD

    Grazie

    Ps - chiedo scusa.. ho pure sbagliato il titolo, nella fretta ho dimenticato di specificare che é esterno!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Anche gli HD esterni trattati bene defungono, ahimé... Ma potresti specificare quale HD esterno, USB e/o FW, formattato come (se è in fat32 puoi provare a farlo vedere a un PC)...

  3. #3
    é USB e formattato in fat32
    la cosa che mi rode di più é che l'ho preso perché masterizzare ormai era inutile.. i cd spesso e volentieri dopo un po' hanno problemi.. ora pure questo NO.. dopo anni di bestemmie a windows e i suoi virus.. questo é proprio il colpo di grazia.. avevo tutto lì.. se si perde addio tecnologia.. mi sono proprio stancata

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ e hai provato a collegarlo a un PC? quanto meno per provare.

    Edit: capisco il malumore, ma se dici anche la marca, magari si può trovare qualcosa cercando sul web...

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando dici che non viene riconosciuto intendi anche da utility disco?

  6. #6
    Sì hai ragione scusa.. é medi@com, ce l'ho da due anni e non mi ha mai dato problemi, né col pc prima né col mac poi
    comunque no, non lo riconosce né un pc né utility disco.. il problema é che non si carica.. accendo e non parte il "rumore" classico di un hard disk che sta per caricarsi.. silenzio!
    ma può succedere una cosa così all'improvviso? mi sembra assurdo.. quasi quasi inizio a pensare che abbia preso qualche fulmine! bah..

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pensa positivo, quando arriva Ismene ti spiega quello che è successo a lei pochi giorni fa.
    vedrai che recuperi i dati, anzi il disco.... almeno ci si spera, no?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Eccomi qui.

    In effetti, pochi giorni fa la stessa cosa, o simile, è successa a me. Il disco esterno non si montava più, faceva rumorini.. Abbiamo provato di tutto, ma alla fine lo abbiamo portato "dal dottore".
    Ci hanno fatto un preventivo nello stesso pomeriggio: per 120 € abbiamo recuperato tutti i dati, il disco ha un nuovo case (era quello, il problema...) e in più adesso da USB è stato promosso anche a firewire.

    Se hai già provato con i vari software come Mount Me!, e pensi che ne valga la pena per i dati, prova anche tu a chiedere un preventivo ad un buon centro assistenza. Altrimenti forse ti conviene semplicemente comprarne uno nuovo.


    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •