Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Font scrivania più grandi

     

    Scusate per la domanda stupida, ma non sono riuscito ad ingrandire le dimensioni delle scritte sulla scrivania e in generale su tutti i documenti, ho il mio mac mini collegato al televisore del salone e lo uso dal divano da corca 3,5 m di distanza, quindi mi risulta complicato leggere i nomi delle cartelle e più in generale anche tutte le altre scritte.
    C'è un modo per ingrandirle? Siccome mi sentivo stupido a fare questa domanda ho prima cercato nel forum e nei tutorial, ma non ho trovato niente......forse perchè la risposta è talmente semplice che nessuno ha mai chiesto?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mazziello Visualizza Messaggio
    ingrandire le dimensioni delle scritte sulla scrivania e in generale su tutti i documenti
    Per le icone clicca sulla scrivania e digita Mela+J



    Per le altre applicazioni spesso (come Safari per esempio) puoi ingrandire o ridurre il testo con Mela e "+" oppure Mela e "-"

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Non ho la mela sulla tastiera forse perchè non ho la tastiera estesa, esiste qualche altra combinazione di tasti per ingrandire?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    "Mela" e' il tasto "CMD".

  5. #5
    Grazie e scusami per l'ignoranza a riguardo.
    Ho provato ad ingrandire le icone ed è OK e anche ad ingrandire il testo, ma quello che non riesco a fare e cambiare l'aspetto della scrivania e le relative scritte.
    Per spiegarmi faccio un esempio: usando Firefox riesco ad ingrandire i caratteri della pagina visualizzata ma non i caratteri in alto tipo: File, Modifica, Visualizza ecc.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mazziello Visualizza Messaggio
    usando Firefox riesco ad ingrandire i caratteri della pagina visualizzata ma non i caratteri in alto tipo: File, Modifica, Visualizza ecc.
    Quelli che io sappia non puoi modificarli.
    Non sono sicuro, ma per risolvere il problema forse puoi diminuire la risoluzione del monitor, se il collegamento che hai con il televisore lo consente: Preferenze di Sistema>Monitor

    (Preferenze di Sistema è un'applicazione che trovi nella cartella "Applicazioni")
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Grazie Della Pazienza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •