Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tofu

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carnival59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    50

    Tofu

     

    Chiunque abbia avuto a che fare con infiniti copia e incolla da un documento di testo ad un programma di impaginazione o altro, sa quanto a volte sia fastidioso muoversi lungo il testo sorgente perchè tutti i programmi di testi sviluppano il nastro delle pagine in verticale (come un papiro). Perchè non creare un lettore di testi a sviluppo orizzontale? Questo è quello che ha pensato lo sviluppatore di TOFU.

    Si tratta di un semplicissimo lettore di testi che proprio per la sua semplicità diventa un tool utilissimo per il lavoro quotidiano. Secondo l’autore aumenta la leggibilità di un documento e anche la sua fruibilità, infatti si può navigare tra le pagine usando i comandi vocali e ci si può comodamente sedere e ascoltarne la lettura.
    Io personalmente lo trovo utilissimo per la comodità di posizionare la sua finestra in alto sullo schermo, alta quanto mi basta e larga come lo schermo, e avere a colpo d'occhio la visibilità di più pagine contemporaneamente. Vi assicuro che quando ho bisogno di copia e incolla di molti brani di testo da documenti molto lunghi non posso più farne a meno.
    D'altra parte provate da aprire con Tofu in documento di testo di alcune pagine (anche con tabelle) vi renderete immediatamente conto di quello che sto dicendo.


    Link: http://amarsagoo.info/tofu/
    System: Da MacOsX 10.2 in su
    Licenza: Free

    a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie. ottima segnalazione. proverò la versione UB.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Concordo: ottima ed interessante segnalazione!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •