Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: amule, kad firewalled.

  1. #1

    amule, kad firewalled.

    ciao flash, ho letto la tua guida alla configurazione ed è stata davvero provvidenziale. però a me kad risulta sempre firewalled.
    io ho 10.5.1 ed alice 7mb (forse kad è per chi ha fastweb?). il firewall del router e di mac os x sono disabilitati, porte aperte, id alto. ma la freccietta è sempre gialla... mi aiuta flash, tu che sei un big expert?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sagat, in questo topic si parla di amule adunzanza e rete kadu. sono costretto a splittare il post.

    cerca nel forum un'eventuale discussione sulla mappatura porte del tuo (sconosciuto) router o una guida su http://www.portforward.com/routers.htm, esattamente come hai letto sul tutorial. kad firewalled, se non è uno stato temporaneo, significa solo che non hai fatto correttamente la mappatura delle 3 porte. infine, non rivolgerti più direttamente al sottoscritto, grazie e buon forum.

  3. #3

    aiuto

    ho cercato come indicato, e nella guida il software è leggermente diverso (probabilmente è la versione windows... tuttavia, ripresenta lo stesso mio problema: lui mi fa aprire una combinazione di due sole porte, non tre come richiesto dal mulo.
    ecco qui: http://www.portforward.com/english/r...E567/eMule.htm

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    infine, non rivolgerti più direttamente al sottoscritto, grazie e buon forum.
    QUALCUNO mi aiuta? grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da sagat Visualizza Messaggio
    ho cercato come indicato, e nella guida il software è leggermente diverso (probabilmente è la versione windows... tuttavia, ripresenta lo stesso mio problema: lui mi fa aprire una combinazione di due sole porte, non tre come richiesto dal mulo.
    ecco qui: http://www.portforward.com/english/r...E567/eMule.htm



    QUALCUNO mi aiuta? grazie
    E tu apri anche la terza, che e' la prima +3 (cioe' se la prima definita e' 4665, la terza e' 4668 ).

  5. #5
    scusate se m introduco nel discorso, ma anche la mia kad risulta firewalled. ho provato a settare come nell tutorial:
    Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)

    purtroppo non sono ruscito a trovare questa impostazione. forse perchè o leopard, ed è cabiato qualcosa.
    Potete aiutarmi?

    Grazieee

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da felixyorke Visualizza Messaggio
    scusate se m introduco nel discorso, ma anche la mia kad risulta firewalled. ho provato a settare come nell tutorial:
    Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)

    purtroppo non sono ruscito a trovare questa impostazione. forse perchè o leopard, ed è cabiato qualcosa.
    Potete aiutarmi?

    Grazieee
    Hai un router? il firewall di Leopard NON è attivo di default e con un router NON è necessario attivarlo. In ogni caso le impostazioni del firewall sono accessibili da Preferenze di Sistema, Sicurezza.

  7. #7
    e allora cosa devo impostare per far si che il mio emule non sia firewalled?
    credo di non avere un modem router. m un semplice modem adsl.
    Ho na connessone con tiscali , e mi hanno mandato un semplice modem (modello UT-300R2U ADSL MODEM.
    Mi sapreste consigliare cosa fare?
    grazie.
    Felix

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da felixyorke Visualizza Messaggio
    e allora cosa devo impostare per far si che il mio emule non sia firewalled?
    credo di non avere un modem router. m un semplice modem adsl.
    Ho na connessone con tiscali , e mi hanno mandato un semplice modem (modello UT-300R2U ADSL MODEM.
    Mi sapreste consigliare cosa fare?
    grazie.
    Felix
    un ricerca nel forum e la lettura del tutorial. niente di difficile. per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ghlight=300R2U

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    E tu apri anche la terza, che e' la prima +3 (cioe' se la prima definita e' 4665, la terza e' 4668 ).
    io ho aperto tutto, la terza l'ho aperta sia udp che in tcp ma kad è ancora firewalled...

    aiutatemi

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    metti un immagine della tua configurazione, cosi vediamo come hai operato. evita di fare cosa in più.... la porta (che ti ricordo sono 3) non va mappata in udp e tcp.... o l'uno o l'altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •