Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: con mail errore SMTP

  1. #1

    con mail errore SMTP

     

    Che ci posso fare,di coccio sono e tale ci resterò per molto.
    Sul mio iMac uso una casella pi posta in Libero e va tutto ok,una casella in Alice che però una volta digitati ind. e pass. ovviamente accettati non si apre la pagina dove posso leggere,inviare o qualsiasi altra operazione sulle mail. Allora mi sino affidato a Mail:compongo il mess. alego i vari file ma dopo aver cliccato l'invio compare la "menata":
    il server smtp.mac.com ha respinto la password,ho provato anche a creare un nuovo account mac cambiando nome utente,niente, la parola errore, malefica e scassatrice è sempre li in prima fila,che faccio cambio obby???

    sopportate se potete

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non puoi inviare i messaggi con quel server smtp, devi usare quello della tua connessione e sul sito del tuo provider trovi ogni indicazione. aggiungo che non puoi ricevere la posta di libero se hai alice o di alice se hai libero senza freepops. con una ricerca nel forum e con la lettura di alcuni tutorial risolvi ogni problema. concludo consigliandoti firefox, l'unico browser che funziona con la web mail di alice.

  3. #3

    risposta a mail errore smtp

    Inanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta al tuo consiglio,allora faccio un punto veloce della attuale situazione:per quanto riguarda il server smtp non ho provato a mandare mess a quel server perche ho risolto in altra maniera,per quel che riguarda alice sto usando,grazie al tuo prezioso consiglio,firefox e funziona tutto alla perfezione,non ho capito molto bene il discorso che non posso ricevere e spedire posta usando sia libero che alice,non ho fatto niente di particolare,ma ricevo e invio da entrambi senza il minimo problema.
    Grazie ancora e anticipo AUGURI di BUONE FESTE

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da macgriso Visualizza Messaggio
    non ho capito molto bene il discorso che non posso ricevere e spedire posta usando sia libero che alice
    Il discorso riguarda l'utilizzo di un programma, coma Mail per esempio, per scaricare la posta sul proprio computer. I vari provider generalmente consentono questo solo sui propri indirizzi; Libero consente di scaricare soltanto gli indirizzi @libero.it, Telecom soltanto @alice.it e così via. Questo problema può essere risolto usando FreePOPs (http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html).

    Citazione Originariamente Scritto da macgriso Visualizza Messaggio
    non ho fatto niente di particolare,ma ricevo e invio da entrambi senza il minimo problema.
    Tu probabilmente ti riferisci all'utilizzo della posta sul web; ovviamente in questo caso il provider della connessione è ininfluente; resta il consiglio di usare Firefox perchè generalmente più compatibile.

    Buone feste anche a te
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •