Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Connect360

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136

    Connect360

     

    Per i fortunati possessori della xbox 360, segnalo questo software che trasforma l'xbox in un apple tv, addirittura con qualche funzione in più.

    http://www.nullriver.com/index/products/connect360

    La licenza costa 20$, ma vi assicuro che ne vale la pena...

    ciao
    a

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da ameba Visualizza Messaggio
    Per i fortunati possessori della xbox 360, segnalo questo software che trasforma l'xbox in un apple tv, addirittura con qualche funzione in più.
    ....
    Ciao, grazie per la segnalazione.
    Avevo sentito parlare anch'io del software, e infatti l'ho già scaricato...
    Solo, ancora non posso testarlo perchè mi manca il modo di collegare l'xbox alla rete Mac, ma a quanto ho visto e sentito il programmino dovrebbe funzionare proprio bene....

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Io ho l'adattatore wireless per la 360, che funziona perfettamente con airport.
    Poi l'applicazione configura automaticamente la porta che gli serve per l'accesso al firewall mac... un gioco da ragazzi, questione di un doppio click...

    ciao
    a

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ho provato giusto ieri sera.....
    Però io ho optato per un'altra Airport, vista la scarsa differenza di prezzo, per poter così anche estendere la rete.
    Ma sto avendo un sacco di problemi.......

    Comunque il programmino è proprio carino ed è l'unica cosa a funzionare senza casini.
    Non ho però ancora avuto modo di 'ravanarlo' ben bene: sai per caso se c'è modo di trasferire (e non solo condividere) i files con l'xbox?
    Cioè, se un filmato che ho in ITunes lo volessi trasferire via wireless alla 360, anzichè vederlo in streaming......

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Anche io ho una seconda airport express, che però una volta impostata per il dhcp non mi ha dato nessun problema... forse tu usi indirizzi ip fissi?

    No, purtroppo non è possibile trasferire i files... comunque ho provato a leggere in streaming su xbox dei file mov hd a 720p (scaricati da apple), senza perdere neanche un frame...

    ciao
    a

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao....
    Ho disattivato il DHCP dalla seconda airport....solo dopo quello ha iniziato a funzionare...
    Le due airport sono configurate in WDS, e il problema è che non riesco più a proteggere tramite WPA il network.......sono protetto solo tramite lista di macaddress......

    Riguardo lo streaming, è stata una prova veloce all'1 (!!!!) del mattino, è da rivedere, ma mi 'conforta' sapere che a te funziona bene. Magari è solo un problema di 'riposizionamento' delle basi, perchè vorrei capire che intensità di segnale c'è tra una base e l'altra......
    Anche il mio era un trailer (non saprei se 720 o 1080....) scaricato da ITunes...riproverò appena riesco.
    Peccato comunque per il trasferimento files.

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Aggiorno....
    Dunque, niente WPA; ogni volta che l'attivo l'xbox non esce più in Internet.
    Non le viene assegnato un IP, e facendolo a mano mi fermo al DNS, che proprio non riesce a trovare.
    Con la protezione WEP, invece, funziona.
    Per forza mi accontenterò di quella......

    Il filmato che ti dicevo, invece, era in 1080 e confermo le continue 'interruzioni'.
    Ho provato a scaricare un trailer in 720, ma non ho i codec....

    Ciao!

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Strano a me funzionava bene col wpa... adesso ho messo wep per il ds.

    Sì, confermo anche io che con filmati HD 1080 progressivo e interlacciato nun gliela fa... anche se in linea teorica 54 Mbit (6,75 Mbyte) al secondo dovrebbero essere sufficienti... aspettiamo 802.11n per girare a 15 mega (sperando che anche per il controller wireless della 360 sia solo una questione di update software).

    ciao

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Aggiornamento 3.23 http://www.nullriver.com/index/products/connect360

    Changelog della versione 3.23:

    - Adds .DIVX filename support for video streaming
    - Updated supported formats link
    - Updated icons for leopard
    - Fixes UI scaling issues with Mac OS X 10.4 or earlier
    - Adds genres count to status display
    - Fixes music streaming crash"

    Consigliato soprattutto per chi non è ancora caduto nella trappola Leopard...

    ciao

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Hem...in che senso la 'trappola Leopard'..?
    No, perchè sull'IMac dove è installato Connect360 ho per l'appunto Leopard......

    Ciao!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •