Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: amule + leopard

  1. #11
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da klint73 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e scusate l'apertura di questa nuova discussione...
    ma visto che sulla discussione "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" il moderatore mi ha brutalmente azzittito e dal momento che non ne trovo una migliore provo a cercare in voi un aiuto...
    Nessuno ti ha brutalmente zittito. Ti è stato solo cortesemente chiesto di un invadere un thread con una richiesta off-topic. Ovvero,
    se non riesci a trovare una risposta al tuo quesito con una ricerca nel forum, apri un topic tutto tuo: fai le tue domande e, vedrai, ti sarà riposto.
    Ora, venendo al tuo problema, in attesa di aiuti più qualificati, ci provo:
    se hai seguito alla lettera quando indicato nel forum, hai provato a disattivare per un attimo il firewall di quella macchina e a vedere cosa succede? hai per caso attivato amule su entrambe le macchine?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #12
    bè dire che un problema con il firewall di leopard è off topic in una discussione dal titolo "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" è singolare... ma tant'è... mi arrendo alla vs determinazione...

    spero che qualcuno mi aiuti in questa... con altrettanta determinazione attendo un salvatore!

  3. #13
    guarda io non ci capisco un'acca
    però il flash cream ha appena dato una bella imbeccata!

  4. #14

    tanto per riportare in cima il mio problemino...

    questo era il quesito iniziale!


    Citazione Originariamente Scritto da klint73 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e scusate l'apertura di questa nuova discussione...
    ma visto che sulla discussione "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" il moderatore mi ha brutalmente azzittito e dal momento che non ne trovo una migliore provo a cercare in voi un aiuto...

    in casa ho tiscali 10mb + airport extreme
    1 powerbook g4 con tiger che funziona perfettamente (ovviamente dopo avere settato tutto come segnalato su questo forum) con freccette verdissime
    1 imac 2,4 con leopard - sul thread suddetto ho trovato le indicazioni per aprire/mappare le porte e l'ho fatto...

    ma su questa macchina le freccette sono gialle e ovviamente ho un low id...

    a sensazione penso di avere un problema di firewall legato a leopard, perchè tra i due mac la differenza di settaggi puà essere solo legata alla diversa interfaccia delle preferenze network/firewall di leopard...

    che ne pensate?

  5. #15
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Klint, hai letto quanto ho scritto sopra?
    Con leopard non hai bisogno di aprire le singole porte come con tiger. Basta aggiungere l'applicazione al firewall, così come indicato da flashcream:



    Come ti ho suggerito, sempre che tu non abbia aperto amule su entrambe le macchine, prova a disattivare il firewall su quella incriminata e vediamo che succede.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da klint73 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e scusate l'apertura di questa nuova discussione...
    ma visto che sulla discussione "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" il moderatore mi ha brutalmente azzittito e dal momento che non ne trovo una migliore provo a cercare in voi un aiuto...
    discussione puoi aprirne quante ne vuoi, ma non farci leggere inutili polemiche. non puoi ragionevolmente postare in un topic in cui l'intento era spiegare, senza entrare nel merito del problema singolo, il funzionamento del firewall (e NON come scaricare una lista di server come pretendevi e di cui si parla già in decine e decine di topic aperti). mi pare che di forum te ne intendi pochissimo, anche perchè vedo dai messaggi che seguono che l'hai usato come una chat. per evitare di vederti rimossi i post o peggio di essere escluso dal forum usalo come fanno tutti gli altri 10.000. grazie e buon forum.

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Klint, hai letto quanto ho scritto sopra?
    Con leopard non hai bisogno di aprire le singole porte come con tiger. Basta aggiungere l'applicazione al firewall, così come indicato da flashcream:



    Come ti ho suggerito, sempre che tu non abbia aperto amule su entrambe le macchine, prova a disattivare il firewall su quella incriminata e vediamo che succede.
    bè questa è simpatica... ho disattivato il firewall e non cambia nulla, freccette gialle e low id...

    l'applicazione l'avevo aggiunta come indicato...

  8. #18
    p.s. è possibile che la modalità stealth abbia qualche influenza? io dalla preferenze ce l'ho abilitata...

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Rileggo il tuo primo messaggio e vedo che utilizzi almeno due computer. Questo significa che se hai aperto le porte nel router e nella Extreme per UNO di questi, devi farlo anche per l'altro. Per fare cio' devi modificare la configurazione di amule in uno dei due e mettere dei numeri di porta differenti dall'altro e infine aggiungere le tre regole.

    Non so se mi sono spiegato bene, nel caso facci sapere.

  10. #20
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Rileggo il tuo primo messaggio e vedo che utilizzi almeno due computer. Questo significa che se hai aperto le porte nel router e nella Extreme per UNO di questi, devi farlo anche per l'altro. Per fare cio' devi modificare la configurazione di amule in uno dei due e mettere dei numeri di porta differenti dall'altro e infine aggiungere le tre regole.

    Non so se mi sono spiegato bene, nel caso facci sapere.
    credo di avere capito il concetto... però attualmente io utilizzo per amule un solo mac, cioè quello con leopard, il secondo, quello con tiger, lo uso per altro... ci ho aperto solo amule un paio di volte per verificare le freccette verdi (che ha!)

    se dici, io provo a cambiare i numeri di porta, ma non ho capito nei dettagli come procedere... (cambio porte su amule? tre regole?)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •