Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Schermo dell'iMac G5 malato terminale

     

    Mosaici psichedelici nel monitor e continui blocchi del sistema: l'hardware test ha rilevato un problema nella memoria RAM.
    Non credo che sia un problema risolvibile configurando qui e cliccando lì, temo sia un problema fisico della scheda per cui vi chiedo se sia possibile cambiare solo la scheda video, purtroppo sono ignorante in materia di componenti hardware e non mi so muovere...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCF1679.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 308  

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Urlapiede Visualizza Messaggio
    l'hardware test ha rilevato un problema nella memoria RAM.
    Hai aggiunto RAM di recente? Hai provato a rimuovere il banco incriminato?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Urlapiede Visualizza Messaggio
    vi chiedo se sia possibile cambiare solo la scheda video
    Temo di no, almeno per le prime revision di iMac G5. In ogni caso NON è un'operazione che puoi fare tu, devi necessariamente portare il Mac in assistenza.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    Si, di recente ho aggiunto un banco da 1 Gb di Corsair e temendo fosse questo il problema l'ho rimosso, ma il difetto è rimasto.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Urlapiede Visualizza Messaggio
    Si, di recente ho aggiunto un banco da 1 Gb di Corsair e temendo fosse questo il problema l'ho rimosso, ma il difetto è rimasto.
    Questo perchè, se vi è effettivamente un problema di memoria, è da ascriversi alla V-RAM e non alla RAM di sistema.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Temo di no, almeno per le prime revision di iMac G5. In ogni caso NON è un'operazione che puoi fare tu, devi necessariamente portare il Mac in assistenza.
    E questa non è una bella notizia, sia perchè cambiare una scheda logica pare costi parecchio, sia perchè il personale del centro assistenza Apple della mia città è molto indisponente!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Urlapiede Visualizza Messaggio
    E questa non è una bella notizia, sia perchè cambiare una scheda logica pare costi parecchio, sia perchè il personale del centro assistenza Apple della mia città è molto indisponente!
    Mi dispiace per te, ma sia la sostituzione della scheda video (se possibile, altrimenti si cambia motherboard), sia la sostituzione della Video RAM necessitano l'intervento di un laboratorio specializzato. Non vedo altre soluzioni.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Purtroppo hai ragione.
    Chiudete le valigie, si va in assistenza

  9. #9
    Come previsto non è possibile cambiare la scheda video di un PPC G5, bisogna intervenire direttamente sulla motherboard e sostituirla. Il prezzo è di 490 € + iva + manodopera. Più di 600 € dunque.
    Ma credo mi convenga comprare il nuovo iMac piuttosto che spendere tutti quei soldi per ripararne uno ormai non più giovane...

  10. #10
    caspita, 600 euro ....

    Davvero un "triste incentivo" all' acquisto di un nuovo iMac
    [B]iMac[/B] 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
    [B]MacBook[/B] 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
    [B]Time Capsule[/B] - 500 Gb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •